Ecco i nostri giudizi sui giocatori dell’Olbia al termine di Fermana-Olbia 0-0, match valido per la 6^ giornata della Serie C – Girone B 2022-2023.
Gelmi 6,5 – Sempre attento e pulito, non deve penare più di tanto se non una volta quando disinnesca Nardi.
Gabrieli 5,5 – Un’ammonizione ingenua per una parola di troppo, presidia e non spinge. (Dal 73′ Renault SV – Non sfigura in una linea difensiva molto solida che non rischia mai)
Bellodi 6 – La Fermana stuzzica ma non costringe agli straordinari, lui ci mette fisico e raziocinio. (Dal 77′ Brignani SV – Un giallo che non rovina la giornata sua e della squadra)
Emerson 6 – Gara col pilota automatico, gestisce con sapienza alcune palle “scoperte” insidiose.
Travaglini 6,5 – Solido e non è una novità, nella ripresa prova a farsi vedere maggiormente.
Biancu 5,5 – Galleggia cercando di dare qualità ma il guizzo non arriva, colleziona un giallo.
La Rosa 5,5 – Rischia grosso nel primo tempo con un controllo avventato che lo costringe ad immolarsi col fallo tattico e l’ammonizione. Fatica a gestire i tempi, la quantità non si discute.
Occhioni 6 – Garantisce fosforo ed equilibrio nella zona nevralgica. (Dal 91′ Zanchetta SV – Manciata di minuti per completare il pomeriggio)
Boganini 5,5 – La gara è sporca e non pregiata, lui non contribuisce a raffinarla. (Dal 73′ Incerti SV – Elmetto in testa e via a fare legna, non si tira indietro)
Ragatzu 6,5 – Nella ripresa sale di tono e l’Olbia migliora, sono sue le due occasioni di giornata: una per tempo, trova sempre Nardi.
Babbi 5,5 – Sportellate e poco altro, può fare di più. (Dal 77′ Contini SV – Si fa vedere per la consueta elettricità a fil di terza linea avversaria, manca l’acuto)
Roberto Occhiuzzi 5,5 – L’Olbia sa cosa fare e non va mai in affanno. Quando c’è da costruire i problemi sono maggiori, ma per questo i numeri parlano chiaro. Nella ripresa, sulle spalle di Ragatzu, la squadra è maggiormente padrona e con un pizzico di convinzione e precisione in più i tre punti non sarebbero utopia.
Francesco Aresu