agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Cagliari U20: Trepy letale, blackout fatale in difesa

Yael Trepy durante Cagliari-Lazio | Foto Centotrentuno
sardares
sardares

Le nostre valutazioni sul Cagliari Under 20 di Francesco Pisano, dopo la sfida esterna della quindicesima giornata del Campionato Primavera 1 contro l’Inter persa per 4-3.

Le Pagelle

Kehayov 5,5 – Una buona parata in avvio di match, incolpevole sul primo gol di Moressa ma può fare molto di più sulla respinta che consegna al nerazzurro la palla per la doppietta a inizio ripresa. Una sua uscita a vuoto rischia di regalare il 5-2 ai padroni di casa.

Grandu 6 – Convive con un giallo per tutta la partita, l’Inter attacca principalmente sul suo lato ma lui contiene bene le discese di El Mahboubi nel primo tempo. Impegnato meno nel secondo tempo, dove i nerazzurri colpiscono principalmente a sinistra.

Franke 5 – Chiude male in occasione della rete che vale il 3-2 per l’Inter, una lettura errata per poco non costa il 5-2. Dopo un primo tempo attento e ordinato, il secondo tempo è decisamente da dimenticare.

Cogoni 5 – Il discorso è molto simile a quello del suo collega di reparto. Positivo nei primi quarantacinque minuti, nel secondo tempo va in tilt. Causa il rigore del 4-2.

Marini 5 – Perde Moressa in occasione del gol dell’1-1 con una marcatura troppo soft. Posizionamento errato e leggerezza nei contrasti incidono sui gol dei nerazzurri nella ripresa.

Malfitano 6 – Manca un’occasione gigantesca in avvio di gara, poi il guardalinee gli nega la gioia del gol. Cala nella ripresa (Dal 83’ Costa S.V.)

Tronci 5,5 – Morbido in certi contrasti che permettono ai nerazzurri di recuperare palla e rendersi pericolosi. Non riesce a chiudere in tempo sul sinistro che permette a El Mahboubi di realizzare il gol del momentaneo 2-2 (Dal 75’ Nunn 6 – Fa quel che può per aiutare i suoi a contenere le ultime iniziative dei padroni di casa)

Sulev 6,5 – Gioca largo a sinistra da falso esterno senza dare grossi riferimenti agli avversari. Suo il tiro che permette a Trepy, lesto sulla respinta del palo, di portare in vantaggio i rossoblù. Dai suoi piedi passano diverse occasioni, ma nel secondo tempo cala insieme a tutta la squadra. Si fa saltare troppo facilmente da El Mahboubi sul gol del 2-2. (Dal 83’ Hamdaoua 6,5 – Recupera un pallone importante e lo serve a Mendy che segna e riapre il match: impatto positivo sulla gara)

Cavuoti 6 – Avvio a rilento, poi un suo strappo e un filtrante perfetto permettono a Trepy di realizzare la doppietta. Arrivando dalla prima squadra, però, dalla sua prova ci si poteva aspettare di più.

Goryanov 5,5 – Prestazione sottotono: in ombra sulla destra, dove deve spesso raddoppiare per dare una mano a Grandu (Dal 75’ Cardu 6 – Si posiziona a destra e partecipa all’assalto finale dei suoi senza riuscire a incidere)

Trepy 7,5 – Partita difficile, isolato come unica punta nello schieramento di Pisano, ma davanti alla porta è freddo e letale: trova il gol prima su tap-in dopo una conclusione di Sulev, poi su uno splendido passaggio di Cavuoti. In pressing costante sui difensori nerazzurri, si sacrifica tanto per la squadra (Dal 83’ Mendy 7 – Ottimo impatto sul match, è abile a sfruttare l’assist di Hamdaoua per riaprire la contesa. Pericoloso in altre due circostanze)

Allenatore, Francesco Pisano 5 – Dopo un bel primo tempo, il suo Cagliari si sgretola a inizio ripresa. L’Inter inverte El Mahboubi, da sinistra a destra, e Moressa, da destra a sinistra, e la mossa è letale per i suoi ragazzi, poco attenti in diverse circostanze. I cambi nel finale permettono alla squadra di riaccendere le speranze e credere nel pareggio, ma non basta: dal Konami Centre si poteva tornare nell’Isola almeno con un punto.

Condividere su

Commenti

guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

4
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox