Le nostre valutazioni sul Cagliari Under 20 di Francesco Pisano, dopo la sfida persa per 1-0 contro l’Hellas Verona, gara valevole per la 21ª giornata del campionato Primavera 1.Â
Le Pagelle
Auseklis 6,5 – Cederà nuovamente il posto a Kehayov a partire dal prossimo match, ma oggi è stato autore di una prova convincente: salva due volte i suoi nel primo tempo con due interventi importanti. Nella ripresa l’unica sbavatura, ma viene salvato dal palo. Non può nulla dal dischetto.
Grandu 6,5 –Â Poca spinta in fase offensiva, ma tanto lavoro in zona arretrata: sulla fascia vince spesso i duelli con gli avversari e chiude bene gli spazi, lotta come sempre su ogni pallone.
Franke 7 – Riscatta la prestazione negativa vista contro la Roma. Agisce centrale nella retroguardia a cinque, sfiora il gol nel primo tempo su calcio d’angolo. Sempre efficace negli interventi e a spegnere le iniziative degli attaccanti avversari, nella ripresa toglie dalla linea di porta un gol già fatto.
Prettenhoffer 6,5 – Agisce sul centrosinistra, come i compagni è abile nel contenere le iniziative avversarie (Dal 92′ Costa SV).
Doppio 7 – Chiamato nuovamente in causa dopo poco più di tre mesi, risponde con un’ottima prestazione: attento e preciso negli interventi, mostra una grande sicurezza e sostituisce al meglio capitan Cogoni.
Marini 6,5 –Â Prestazione convincente sulla sinistra. Attento in fase difensiva, ha sui piedi alcune buone occasioni nel primo tempo.
Liteta 6,5 –Â In marcatura stretta sul regista avversario, aiuta tanto la retroguardia e si propone spesso in raddoppio.
Tronci 6,5 –Â Tanta corsa, come sempre, da parte del centrocampista: combatte al centro del campo e si alza varie volte in pressing sui difensori avversari.
Goryanov 6 –Â Poca fantasia in avanti, ma concentrato nel chiudere le linee di passaggio nella zona centrale del campo (Dal 73′ Nunn 6 –Â Si posizione al posto di Goryanov come mezzala destra, anche lui attento in fase difensiva).
Mendy 4,5 – Pochi palloni giocabili durante il match, è contenuto bene dai difensori avversari. Nel finale, l’ingenuità in area di rigore costa cara ai suoi, con il fallo di mano che regala il penalty della vittoria al Verona.
Hamdaoua 5,5 – Prova a costruirsi qualche occasione, svaria sul fronte d’attacco alla ricerca di palloni e spazi: non basta, però, per impensierire la difesa gialloblù (Dall’83’ Cardu SV).
Allenatore Francesco Pisano 6 – La beffa nel finale rovina la prestazione offerta dai suoi. Un Cagliari molto difensivo, ma attento e abile nel concedere poco al Verona. La difesa ha risposto bene dopo la prova contro la Roma e il centrocampo ha lavorato in modo egregio a supporto della retroguardia e nel portare un pressing intenso sui portatori di palla avversari. Mancano i punti, ma la gara di oggi deve essere una spinta in più per fare bene alla prossima contro il Sassuolo.












