agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Cagliari Primavera: Tramoni non si ferma, sicurezza Iovu

Kourfalidis in azione contro il Napoli | Foto Valerio Spano - Cagliari Calcio
sardares
sardares

Questi i nostri giudizi sulla Primavera del Cagliari impegnata nella sfida di campionato contro la Fiorentina.

Le Pagelle

D’Aniello 6 : Sul gol subito non è stato sicuramente impeccabile, lo trae in inganno l’errore in copertura di Palombi. Praticamente inoperoso durante tutta la prima frazione di gioco se non per agevolare la manovra dei suoi compagni con i piedi quando c’è da impostare dal basso. Incolpevole sul gol del 2-2.

Palomba 6 : Non impeccabile nel contenere Toci sul gol del pareggio, per il resto della gara è attento e aggressivo. Nel secondo tempo ci mette letteralmente la faccia e al 75′ sulla linea di porta respinge il tiro su calcio piazzato di Corradini salvando i suoi dal possibile pareggio avversario.

Conti 6,5: Compiti di regia svolti quasi perfettamente alterna bei guizzi ad alcuni errori in fase di copertura su Agostinelli. Nascono sempre pericoli dai suoi calci piazzati e proprio dagli undici metri porta sul 2-1 i suoi compagni.

Iovu 6,5 : Una sicurezza per il reparto difensivo, ultimo baluardo di una difesa messa fortemente alla prova dalla rapidità e la fisicità dell’attacco avversario

Kourfalidis 6: Eccezionalmente schierato da terzino è attento in difesa nel contenere Seck, quando spinge lo fa con decisione e grinta. Tra i migliori dei suoi fino al 79′ quando si fa saltare da Agostinelli concedendogli lo spazio necessario per concludere in porta e punire i rossoblù.

Masala 6,5: Mina vagante dell’attacco rossoblù, pressa alto e va sempre a infastidire i gigliati in fase di primo possesso. Bravo a cogliere in fallo gli avversari su un disimpegno poco felice in impostazione, solo per meriti del portiere avversario in quella occasione non riesce a trovare il gol del 2-1. (dall’86’ Pulina S.V.)

Carboni 6: Partita senza infamia e senza lode, tanta lotta in mezzo al campo e sempre il primo a portare il pressing tra i suoi compagni di reparto. Oltre alla tanta applicazione in interdizione pochi guizzi in avanti (dal 86′ Corsini S.V.)

Noah 6 : Suo il lancio per il gol di Tramoni. Nel primo tempo soffre molto la velocità dell’esterno gigliato Egharevba lasciando più volte campo alle sue incursioni. Bene nella seconda frazione e il terzino isolano, grazie anche all’ingresso di Schirru, riesce a contenere bene le offensive avversarie sulla fascia di sua competenza.

Cavuoti 5,5: Appare un po’ spaesato in mezzo al campo, poco preciso in fase di disimpegno. Soffre molto la fisicità del centrocampo gigliato arrivando sempre una frazione di secondo in ritardo nel portare pressione agli avversari. ( dal 55′ Schirru 6 – Tanta intensità in mezzo al campo, il suo ingresso dà più solidità alla mediana rossoblù che fino a quel momento aveva un po’ sofferto sul versante sinistro)

Tramoni 7: Lizou, e chi lo ferma più. Dopo la tripletta di Lecce sembra averci preso gusto, e alla prima occasione utile mette la sua personale firma alla gara. Oltre al gol tanto sacrificio anche in fase di copertura per agevolare il compito difensivo di Kourfalidis. (dal 55′ Yanken 6 – Entra da riferimento centrale nel tridente offensivo e la sua fisicità permette ai rossoblù di essere più pericolosi quando si propongono in avanti)

Luvumbo 6: Dopo un primo tempo di sola corsa e intensità, nel secondo Agostini lo sposta sull’ala destra dell’attacco rossoblù. In questa posizione crea non pochi problemi alla retroguardia gigliata e grazie a un suo guizzo, e a una svista arbitrale, conquista il calcio di rigore che porta in vantaggio i suoi.

All. Agostini 6: I due cambi al 55′ del secondo tempo danno una svolta alla gara dei rossoblù. L’ingresso di Yanken e Schirru danno più fisicità in avanti e maggiore contenimento in mediana. Proficua l’intuizione di spostare Luvumbo sull’out di destra che ha permesso al numero 37 isolano di sfruttare maggiormente la sua fisicità.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

9
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox