agenzia-garau-centotrentuno

Lazio, Sarri: “Cagliari tosto in trasferta, parlare di sarrismo è un’emerita cazzata”

Maurizio Sarri durante Lazio-Cagliari | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa dell’allenatore della Lazio Maurizio Sarri al termine del successo dei suoi all’Olimpico di Roma contro il Cagliari di Fabio Pisacane per 2-0.

Sulla gara e sulle poche reti subite
“Questa è stata una gara difficile e complicata, loro non perdevano in trasferta da agosto a Napoli al 93esimo. I numeri ci raccontavano di una sfida complessa e così è stato. Abbiamo spinto e sofferto da squadra matura. L’atteggiamento mentale mi è piaciuto, in questo momento riusciamo anche a subire poco grazie a una buona fase difensiva. Ci sono giocatori criticati come Dia che sta facendo tanto sacrificio, poi lui ha qualità anche per segnare. Però è sempre utile per la squadra e questo è tanta roba, in questo momento tutti i singoli sono a disposizione del collettivo e questo come allenatore mi rende contento. Dal punto di vista mentale c’è un bel carattere”.

Sarrismo e risultatismo
“Questa è una polemica sterile, in altre parole un’emerita cazzata. Nessuno gioca bene per giocare bene senza vincere. La nostra ora non è una squadra di puro palleggio però a me dà gusto allenarla e l’ho spiegato prima perché. Ho un gruppo con una grande partecipazione al progetto e questo aspetto umano a me piace”.

Come aiutare Dia a segnare?
“Difendendolo in sala stampa come ho fatto prima. Le idee le sto per finire, così come i giocatori a disposizione. Castellanos dovrà fare dei nuovi esami in questi giorni, ma è in evoluzione positiva. L’unica situazione un po’ complicata è quella di Rovella al momento”.

dall’inviato a Roma, Roberto Pinna

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox