agenzia-garau-centotrentuno
Mauro Giorico | Foto Alessandro Sanna

Latte Dolce, Giorico: “Importante mantenere la rete inviolata, pari giusto”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Al termine della semifinale di Coppa Italia Eccellenza contro il Budoni è intervenuto ai nostri microfoni l’allenatore del Latte Dolce Mauro Giorico. Questo il suo commento sulla partita.

Sulla gara

Oggi contro il Budoni è stata una partita molto equilibrata giocata da due squadre che si equivalgono. Sapevamo che questa sarebbe stata una sfida da vincere in 180′ e non con una sola partita. Abbiamo preferito non sbilanciarci più di tanto per cercare di mantenere la rete inviolata vista l’importanza dei gol fuori casa in questa competizione. Sono soddisfatto di quello che hanno fatto oggi i ragazzi, vedremo cosa saremmo capaci di fare tra 15 giorni a Budoni“.

Cosa è mancato per vincere la partita?

Ci è mancato tirare in porta, abbiamo avuto alcune situazioni nel primo tempo nelle quali avremmo potuto segnare. Siamo stati presi dalla voglia di voler entrare dentro l’area con il pallone. Ogni tanto si fanno i gol sporchi, ma per farli bisogna tirare. Abbiamo avuto due-tre occasioni per segnare ma le abbiamo sprecate. Recriminiamo un calcio di rigore nel secondo tempo che a parere nostro era nettissimo, però tutto sommato il pareggio è il risultato giusto“.

Sui tanti fuorigioco fischiati contro

In tante situazioni chi ha la palla deve accelerare la giocata, soprattutto nel primo tempo ho detto sia a Piga che Olivera di lanciare con immediatezza. Quando si attende qualche attimo è più semplice per il giocatore che sta andando sulla e sta attaccando lo spazio essere colto in fuorigioco, soprattutto come una squadra come il Budoni che sfrutta molto queste situazioni“.

Andrea Olmeo

TAG:  Eccellenza
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti