agenzia-garau-centotrentuno

Latte Dolce, Fini: “Grande reazione, ora cerchiamo la continuità”

Michele Fini in conferenza stampa
sardares
sardares

Le dichiarazioni di Michele Fini, tecnico del Latte Dolce, dopo la sfida contro il Budoni vinta dai sassaresi con un netto 4-1. Di seguito le sue parole.

Sulla gara
“Oggi non potevo aspettarmi di meglio. Avevamo di fronte una squadra forte, organizzata, che veniva qua con una classifica migliore della nostra. Dovevamo aggredirli come abbiamo fatto per tutto l’arco del match e in particolare nel primo tempo dopo essere passati in svantaggio. Abbiamo reagito positivamente perché solitamente quando subiamo un gol facciamo fatica a reagire, ma oggi abbiamo risposto bene pressando e dando fastidio in ogni zona del campo. Questo risultato premia lo sforzo fatto oggi dai ragazzi. Faccio i complimenti alla squadra per il girone di andata disputato, ci siamo guadagnati questa classifica, nessuno ci ha regalato niente. Questa è una squadra giovane che ha intrapreso una strada chiara: a volte ci si può imbattere in delle insidie ma poi riesce a uscirne fuori. L’obiettivo è quello di percorrere una strada meno tortuosa dando continuità ai risultati dimostrando di potersela giocare con tutti”.

Incisività sotto porta
“Non sono preoccupato dall’aspetto realizzativo, i gol arrivano, è più una questione di carattere, di cattiveria, di aggressività nei confronti di avversari potenzialmente più bravi di te. I gol arrivano se hai questa personalità dentro al campo. A fine primo tempo ho ricordato ai ragazzi la gara contro il Montespaccato, sfida in cui al riposo avevamo lo stesso parziale di oggi. Da quella partita abbiamo capito che il secondo tempo va affrontato con il coltello fra i denti dando fastidio all’avversario, evitando cross dentro l’area e togliendo metri che possono favorire gli avversari senza dare niente per scontato. Contro il Montespaccato potevamo vincere, ma è mancato l’atteggiamento, oggi invece, la squadra è entrata con cattiveria e agonismo ed era l’unico modo per affrontare una squadra forte come il Budoni”.

Sul futuro
“Stiamo facendo un percorso in cui ci sono delle insidie, ma è un percorso importante, difficile, con una squadra completamente rinnovata fatta di ragazzi con grandi motivazioni e ambizioni. Attraverso prestazioni simili possiamo ritagliarci uno spazio importante nel girone di ritorno. La continuità nei risultati è la cosa che dovremmo cercare con maggior frequenza”.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox