Vigilia di Perù-Marocco movimentata per alcuni giocatori della Bicolor a Madrid, coinvolti in alcuni scontri con gli agenti della Polizia locale fuori dall’albergo che ospita la nazionale.
Secondo quanto riportato da La Tercera, la squadra è stata accolta da numerosi tifosi all’esterno dell’hotel con bandiere e striscioni: gli agenti che facevano il servizio d’ordine avrebbero scambiato i giocatori per tifosi, facendo nascere un parapiglia. Coinvolti alcuni calciatori, tra cui il portiere Gallese, Valera, Yotun, Zambrano e Gianluca Lapadula: nelle immagini che circolano sul web e su vari profili social, si nota anche il giocatore del Cagliari coinvolto negli scontri che si sono sedati dopo qualche minuto.
Así fue el incidente protagonizado por un grupo de jugadores y la policía española durante el banderazo realizado a las afueras del hotel de concentración de la selección peruana. ⚠️🇵🇪 pic.twitter.com/LqSfOSltIm
— Movistar Deportes (@MovistarDeporPe) March 27, 2023
A confermare la presenza del rossoblù anche l’inviato di Movistar Deportes Michael Succar che ha raccontato: “Non si sa bene cosa sia successo, forse per evitare un contatto per le tifoserie, c’è stata un’aggressione della polizia ad alcuni giocatori e tra questi anche Lapadula”. Finora la Federazione calcistica peruviana non ha rilasciato comunicazioni ufficiali in merito. Il Perù scenderà in campo contro il Marocco oggi martedì 28 marzo al Wanda Metropolitano, dopo aver perso 2-0 a Mainz contro la Germania sabato 25 marzo.
La Redazione
🇵🇪 ÚLTIMA HORA | Altercados entre la @Policia y los jugadores de la Selección de Perú
🏨 Se están alojando en Madrid para jugar contra mañana contra Marruecos en el Metropolitano
📽️ @jmarin7
📻 #PartidazoCOPE pic.twitter.com/x840tS9YRQ
— El Partidazo de COPE (@partidazocope) March 27, 2023