La 23ª giornata del campionato di Serie D girone G tra Latina e Lanusei, giocata allo stadio Francioni, termina 0-0. Gli ogliastrini portano a casa un punto importante. Ecco le parole di mister Greco.
Si chiude con un pareggio per 0-0 la gara del Francioni tra Latina e Lanusei. Poche le emozioni di questa 23ª giornata che ha visto gli ogliastrini guadagnare un punto contro un avversario ostico come i nerazzurri. Al termine del match mister Greco si è fermato in conferenza stampa per parlare della prestazione dei ragazzi assieme ai giornalisti presenti: “Penso sia un pareggio meritato. Secondo me oggi la squadra ha fatto una grande partita. Fino a quando siamo stati 11 contro 11 ce la siamo giocata alla grande, siamo andati anche più volte vicini al gol. Chiaramente quando siamo rimasti in inferiorità numerica si è vista un po’ di sofferenza, ma si è visto uno spirito importante di una squadra che non voleva perdere. Faccio i complimenti ai ragazzi. Venire a giocare a Latina, sapendo che è una squadra che ha giocatori importanti che possono risolvere la partita in ogni momento, non è facile. Non abbiamo cercato strategie particolari. Sapevamo che in caso di palla sugli esterni, sarebbe stato necessario anche un raddoppio per non lasciare l’1 contro 1 facile“.
L’OBIETTIVO STAGIONALE – “Il nostro obiettivo rimane sempre raggiungere la quota salvezza, poi vediamo che succede. L’importante è continuare con questo atteggiamento. La squadra ha una sua identità ben precisa, ha acquistato fiducia ed è sicura. Noi in qualsiasi campo siamo andati, abbiamo quasi sempre cercato di giocare e anche oggi, quando eravamo 11 contro 11, abbiamo fatto una bella partita senza paure e timori. Peccato l’espulsione perché ci ha un po’ condizionato, ma alla fine è uscito fuori anche tutta la nostra voglia di non perdere“.
PRESUPPOSTI PER IL GOL – “C’era la sensazione, nel primo tempo, di poter far gol e renderci pericolosi. Nel primo tempo, in cinque secondi, abbiamo avuto tre occasioni. Il portiere avversario ha fatto tre parate consecutive e la squadra si stava proponendo. C’erano i presupposti per fare gol. Chiaramente c’era anche, dall’altra parte, una squadra che ti poteva castigare. Tranne qualche situazione, siamo stati sempre attenti e concentrati“.
L’ATTEGGIAMENTO DI SQUADRA – “Noi le ultime 15 partite abbiamo fatto, se non erro, 25 punti ed è una media importante. Abbiamo perso solo due volte, se non ricordo male. È da un po’ che stiamo facendo bene. Con questo atteggiamento la squadra mi piace, devo essere sincero. Ho visto i ragazzi in campo che si aiutavano, tutti correvano e si davano una mano e questa è una cosa che mi piace tantissimo“.
L’ESPULSIONE E LE SCINTILLE FINALI – “Il secondo giallo dovrebbe essere arrivato per simulazione. Mi è sembrato un po’ esagerato sinceramente, ma l’arbitro ha deciso così. È stato un peccato perché poi anche la partita ha perso un po’ di spettacolarità . Essendo in meno abbiamo sofferto un po’ il Latina. Le scintille dopo il triplice fischio? Son cose che succedono. Chiaramente c’era la delusione del Latina di non essere riuscito a vincere e son cose che nel calcio capitano“.
Elena Accardi














