agenzia-garau-centotrentuno

L’addio al Cagliari di Ranieri: i messaggi del mondo dello sport

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Un arrivederci al Cagliari, forse al calcio, anche se non è da escludere che la porta per una nazionale, come spesso detto, resti aperta. L’annuncio della fine del percorso sulla panchina rossoblù di Claudio Ranieri ha portato il mondo del calcio a rendere onore al tecnico romano. Tanto l’affetto sfociato sui social, dove giocatori e società hanno voluto ringraziare il tecnico che chiuderà la sua avventura in Sardegna giovedì 23 maggio, alle 20.45, di fronte al pubblico dell’Unipol Domus nella sfida contro la Fiorentina.

I rossoblù

Il videomessaggio apparso sui canali del club è stato condiviso da quasi tutti i giocatori rossoblù protagonisti dell’ultima salvezza. Dai più giovani Prati, Luvumbo, Oristanio e Sulamana, passando per Makoumbou, Viola e i giocatori arrivati in questa stagione come Augello e Petagna, fino alle colonne dello spogliatoio Deiola e Aresti, mentre Jakub Jankto sul proprio profilo Instagram ha condiviso un abbraccio con il tecnico e la parola “Re” accompagnata da una corona. Scelte che testimoniano l’affetto di uno spogliatoio che si dimostra unito anche nel momento dell’addio del proprio condottiero, in attesa dell’ultima battaglia di campionato contro la Viola.

Squadre

Il saluto però arriva anche dai club in cui Ranieri ha lasciato il suo segno. La Roma ha aperto la strada: “Grazie per tutto quello che hai dato a noi tifosi romanisti e al calcio” ha scritto il club capitolino come didascalia al video ormai noto del saluto dell’Olimpico durante Roma-Leicester quando Sir Claudio si trovava sugli spalti da spettatore. A seguire il Napoli, squadra in cui Ranieri era arrivato dopo aver lasciato per la prima volta Cagliari: “Grazie di tutto Sir Claudio Ranieri, professionista esemplare e uomo dai nobili valori” le parole scelte dal club partenopeo. E poi a ruota la Fiorentina, la Sampdoria e il Valencia, che ha definito il tecnico come uno dei più amati nella storia del club. Anche il Palermo, dove Ranieri ha giocato durante la sua carriera da calciatore, e il Pescara sono tra i club che hanno salutato l’allenatore rossoblù. I messaggi però sembrano destinati ad aumentare nelle prossime ore, quando le emozioni di chi è stato più vicino al tecnico e non solo si faranno ancora più vive.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti