Per la maglia, per la città. La Torres, dopo la cavalcata da record di punti nel professionismo nella passata stagione con tanto di secondo posto in Serie C, si è presentata in piazza Tola a Sassari davanti alla sua gente e davanti a centinaia di tifosi rossoblù in festa. Dagli applausi per il settore giovanile, in particolare per Roberto Ennas, e per l’Under 19 torresina promossa al campionato Primavera 3 fino al supporto per la prima squadra di Alfonso Greco, tecnico più longevo del Girone B della Lega Pro, che dovrà continuare a far sognare in grande la città.
Parole
A parlare di obbiettivi è stato il presidente Stefano Udassi: “L’obiettivo per la nuova stagione è migliorare sempre come ci diciamo sempre. Mi piace iniziare come da abitudine davanti alla nostra gente. Sogni? Noi vogliamo fare bene per i nostri tifosi, c’è l’entusiasmo di fare sempre meglio. Come club siamo i primi tifosi e non abbiamo perso la voglia di fare sognare la nostra città”. E sul tema ha fatto da eco il patron Pierluigi Pinna di Abinsula: “Partire qui dalla nostra gente è sempre fantastico. Da quest’anno avremo il simbolo della Regione nella maglia. Siamo ripartiti dalla struttura che ci ha regalato il secondo posto contro grandi squadre e poi vorremmo ripartire da quel playoff perso. Abbiamo fatto innesti importanti e ancora qualcosa faremo nel mercato perché la volontà è sempre quella di fare meglio. Voglio ringraziare la città perché noi stiamo gestendo da qualche anno il club e tutto il territorio ci sta aiutando, come sponsor e non”. A intervenire sul palco è stato anche il sindaco Giuseppe Mascia: “Sono sempre stato tifoso, guardavo le partite con mio padre e noi con la squadra vogliamo crescere”.
Le nuove maglie e Greco
Durante la serata la Torres ha anche presentato le nuove maglie per la stagione. Bianca con inserti rossoblù sulle spalle e nelle maniche quelle da trasferta, classica rossoblù con linee dorate quella da casa. Sulla nuova stagione invece ha parlato il tecnico Greco: “Vogliamo essere competitivi e protagonisti anche quest’anno, con i ragazzi in questi anni abbiamo costruito una strada e vogliamo continuare. I principali avversari? Noi pensiamo solo a lunedì, pensiamo alla Vis Pesaro e poi vedremo. Vogliamo partire nel migliore dei modi”. Infine è stato il momento della presentazione della rosa, partendo dal reparto arretrato fino ad arrivare all’attacco. Tanti applausi per i rossoblù, tra i più acclamati dai presenti l’estremo difensore Andrea Zaccagno, il nuovo arrivato Momo Varela, il bomber Manuel Fischnaller e infine il capitano della Torres Gigi Scotto, salito sul palco insieme al figlio. Dulcis in fundo, per chiudere la serata, è stato il momento dell’estrazione dei premi per i nuovi abbonati rossoblù.
Roberto Pinna – Andrea Olmeo