Altro scontro diretto di fondamentale importanza per la Torres di Alfonso Greco che dopo il pari per 1-1 al Vanni Sanna contro il Perugia, fa visita al Livorno a caccia anch’esso di punti chiave in ottica salvezza.
15° turno Serie C (Girone B) |
||
|---|---|---|
![]() Livorno |
3-1 |
![]() Torres |
MARCATORI:
|
||
Rivivi la diretta testuale del match cura di Andrea Olmeo
TRIPLICE FISCHIO – Crisi sempre più profonda per la Torres che nello scontro diretto con il Livorno esce sconfitta per 3-1. Una squadra che dopo un avvio sofferto, con la rete di Di Carmine arrivata nel finale del primo tempo, è riuscita ad alzare la testa trovando il pari con Sala nella ripresa. Nel momento migliore dei rossoblù il Livorno trova il vantaggio con Dionisi con i ragazzi di Greco che pian piano si sono sgretolati concedendo il rigore del 3-1 realizzato nuovamente dal numero 13 granata.
AL VIA IL SECONDO TEMPO – PALLONE GESTITO DAL LIVORNO, NESSUN CAMBIO NELLA RIPRESA
21.33 – Squadre che rientrano in campo, a breve il calcio d’inizio della ripresa
FINE PRIMO TEMPO
La conclusione di Dionisi sbatte sulla barriera, sugli sviluppi lo stesso numero 9 non riesce a saltare i rossoblù con il pallone che termina sul fondo. Rimessa per la Torres
Sugli sviluppi del corner fallo in attacco del Livorno
CALCIO D’INIZIO – PRIMO PALLONE GESTITO DALLA TORRES
20.28 – Squadre che fanno il loro ingresso in campo: Torres con la tenuta interamente bianca, mentre il Livorno con la classica divisa granata
20.20 – Le parole del tecnico del Livorno Roberto Venturato ai microfoni della Rai nel pre-gara: “I dati parlano chiaro, abbiamo tanto da lavorare per metterci nelle condizioni di offrire delle prestazioni che ci permettano di rischiare meno ed essere più aggressivi e difensivi. Abbiamo giocato contro la prima in classifica e abbiamo fatto una buona prestazione in termini di atteggiamento. Dobbiamo mantenere continuamente questa voglia, oggi dobbiamo provare a giocarcela fino in fondo per cogliere un risultato positivo“.
20.19 – Le parole del tecnico della Torres Alfonso Greco ai microfoni della Rai nel pre-gara: “Di solito in questi casi non c’è solo un motivo. Stiamo lavorando per alzare il livello sotto tutti gli aspetti. Ci vorrebbe del tempo, ma ci sono sempre le partite che contano di più. Dobbiamo fare una partita importante, con la consapevolezza che servirà una prova di spessore per portare i tre punti a casa. Sicuramente oggi sarà una battaglia, servirà essere pronti e preparati. Serviranno elementi tattici e tecnici di livello per riuscire a portare dalla nostra il risultato“.
20.15 – Le parole del presidente della Lega Pro Matteo Marani ai microfoni di Rai Sport nel pre-partita della gara tra Livorno e Torres: “È un campionato seguito e di grandi passioni, che sta cercando di darsi delle regole in termini di sostenibilità economica. Da un po’ di tempo abbiamo introdotto la riforma Zola che va in questo senso, oltre che dare un contributo al movimento. Inoltre stiamo inserendo il Salary Cap, già in vigore in via sperimentale che diventerà effettivo dal prossimo anno”.
20.05 – Livorno che si trova al 17° posto in classifica, due caselle più in alto della Torres a quota 11 punti, 3 in più dei rossoblù. Questo il nostro focus sugli avversari di giornata dei sassaresi.
19.55 – “Contro il Livorno sarà una sfida fondamentale, non solo per i 3 punti in palio”, così il tecnico della Torres Alfonso Greco ha presentato la sfida contro il Livorno. Qui per le dichiarazioni integrali dell’allenatore dei rossoblù
19:45 – Diverse novità nell’undici titolare scelto da Alfonso Greco rispetto al pari contro il Perugia. Dentro Fabriani dal primo minuto come braccetto difensivo. Dentro anche Giorico insieme a Mastinu e Masala, ulteriore novità. In avanti l’accoppiata Starita-Diakite.
A disposizione: Tani, Ciobanu, Mawete, Nwachukwu, Calvosa, Haveri, Bonassi, Marinari, Panaioli, Panattoni, Malva, Cioffi.
Allenatore: Roberto Venturato
A disposizione: Marano, Mercadante, Brentan, Nunziatini, Di Stefano, Musso, Lunghi, Carboni, Bonin, Dumani.
Allenatore: Alfonso Greco
19:30 – Ben ritrovati, siamo in diretta per raccontarvi le emozioni della sfida tra Livorno e Torres, gara valevole per il turno numero 15 del girone B della Serie C. A breve vi daremo le formazioni ufficiali.
















