agenzia-garau-centotrentuno

La Pasthìdda di ru cori: gol ed emozioni per la prima edizione dell’evento benefico

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Sport, divertimento e beneficenza, sono stati questi gli obiettivi che hanno spinto Il Sassarese Medio e l’ASD Centro Storico a organizzare “La Pasthìdda di ru cori”, ovvero una gara amichevole per raccogliere quanti più fondi possibile da devolvere al reparto di terapia intensiva delle cliniche universitarie di San Pietro a Sassari.

La partita

Si è tenuta al Li Punti Stadium di Sassari la prima edizione de “La Pasthìdda di ru cori”, una gara amichevole a scopo benefico tra l’Asd Centro Storico di Sassari, fresca vincitrice del girone F della Terza Categoria isolana, e la squadra costruita dal Sassarese Medio, con tanti rappresentanti dello sport sardo e influencer sassaresi che hanno deciso di scendere in campo per questa prima edizione dell’evento. Tra i presenti il calciatore della Torres Filippo Lora, che ha indossato la maglia del quartiere sassarese, il campione di pugilato Tore Erittu, il centrocampista del Latte Dolce Alfredo Saba e tanti altri rappresentanti del calcio sardo che hanno giocato tra le fila della squadra del Sassarese Medio. Una gara bella da vedere, con alcune giocate degne di nota che si è conclusa nel più avvincente dei modi, ovvero con la lotteria dei rigori dopo l’1-1 finale al termine dei tempi regolamentari. A trionfare, dopo la serie di tiri dal dischetto è stata la squadra del Sassarese Medio con il definitivo triplice fischio che ha concluso la partita ma ha dato il via alla festa.

Le parole del “Sassarese Medio”

“C’è stato un dispendio di energie importante per organizzare un evento di questo genere anche se noi non siamo nuovi a questo tipo di iniziative. Siamo felici di poter collaborare sempre con l’ASD Centro Storico, non è la prima volta che ci dà una mano a organizzare questo tipo di manifestazioni benefiche. Questa volta abbiamo scelto di fare una raccolta fondi per la terapia intensiva neonatale dell’ospedale San Pietro di Sassari. Siamo qui, abbiamo una rappresentativa di giocatori che hanno risposto presente dall’inizio e siamo riusciti a comporre, oserei dire, una bella squadretta con giocatori che militano in varie categorie tra Latte Dolce, San Paolo e Ottava, insomma un po’ tutto l’hinterland. Considerata la fine dei campionati, direi che siamo felici”.

Le parole del presidente dell’ASD Centro Storico Gianluca Desole

“Noi siamo nati nel 2020 con l’idea di essere una squadra che si muove nel sociale. Purtroppo in quell’anno, a causa del Covid, non siamo potuti partire però una volta terminato questo periodo abbiamo cominciato a disputare il primo campionato. A inizio anno, i ragazzi hanno fatto un’asta per le maglie, naturalmente il ricavato non è andato in tasca alla società ma abbiamo investito tutti quei soldi in materiale didattico destinato alla scuola di San Donato, ugualmente il secondo e il terzo anno. Noi ogni stagione, a Natale, ci muoviamo per comprare dei giocattoli ai bambini del Centro Storico che ne hanno più bisogno e li doniamo alla Cattedrale di San Nicola. La giornata di oggi è la chiusura di un cerchio stagionale che è iniziato con il Sassarese Medio, con un’asta di beneficenza e si conclude oggi con una bella partita. È una giornata di sport, di divertimento che ha come obiettivo quello di recuperare più fondi possibili da destinare alle cliniche universitarie di Sassari, per il reparto di terapia intensiva neonatale”.

Andrea Olmeo

TAG:  Calcio
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti