agenzia-garau-centotrentuno

Ex Cagliari | La Juventus Women di Max Canzi vince lo scudetto

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Max Canzi, ex allenatore del Cagliari Primavera e dell’Olbia, conquista lo scudetto 2024/2025 alla guida della Juventus Women. Le bianconere festeggiano il loro sesto titolo nazionale, il primo sotto la direzione tecnica del mister milanese.

Il percorso
Al suo primo anno alla guida della Juventus Women, Max Canzi ha conquistato il sesto scudetto nella storia del club, succedendo alla Roma, vincitrice delle ultime due edizioni. Le bianconere, protagoniste di una stagione impeccabile, hanno chiuso la regular season con 45 punti in 18 partite, entrando nella poule scudetto con un vantaggio di 7 punti sull’Inter, seconda in classifica. Un cammino costante e convincente, frutto del lavoro meticoloso dell’ex tecnico del Cagliari Primavera, capace di dare subito un’impronta chiara alla squadra. Decisiva la vittoria di oggi, 18 aprile, contro il Milan, grazie a una doppietta di Cristiana Girelli. Con questo successo, la Juventus si porta a +13 sull’Inter, che, nonostante abbia ancora due partite da recuperare, non può più colmare il distacco.

Le dichiarazioni
Le prime parole di Mister Max Canzi, rilasciate in conferenza stampa subito dopo la conquista dello scudetto, raccontano l’emozione e la consapevolezza di un traguardo straordinario. “In un momento così importante – ha detto il tecnico – ho voluto con me tutti i membri dello staff. Sono persone che lavorano dietro le quinte, ma che ogni giorno danno un contributo fondamentale. Questo successo è anche loro, ed era giusto che si sentissero parte di qualcosa di speciale. Li ringrazio uno a uno”. Canzi ha poi sottolineato come, all’inizio della stagione, l’obiettivo fosse molto diverso: “La società mi aveva chiesto di centrare la qualificazione in Champions League. Era un anno di rifondazione, e parlare di scudetto sembrava fuori portata. Ma con il lavoro, la dedizione e la fiducia reciproca, abbiamo costruito qualcosa di incredibile”.

Matteo Cubadda

 

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti