agenzia-garau-centotrentuno
orazzo-dinamo

La Dinamo Women torna a vincere, battuta Ragusa 91-89

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Torna a vincere la Dinamo Women. Al PalaSerradimigni la squadra di Restivo si toglie la soddisfazione di battere l’Eirene Ragusa per 91-89, nel recupero della quinta giornata d’andata, dopo però 45’ di gioco. C’è voluto infatti un supplementare per sancire la vincitrice di una gara in cui Sassari è stata capace di reagire più volte ai tentativi di fuga delle più quotate avversarie. 

La gara

La squadra di Restivo è partita forte, trovandosi dopo due minuti sul 9-2 grazie ai canestri di Shepard, Lucas e Skoric. Tagliamento e Taylor hanno però subito ricucito lo strappo, portando il primo quarto a essere un parziale dall’alto punteggio e dalle alte percentuali dal campo (Lucas 11 punti alla prima sirena) chiuso poi sul 24-23 in favore delle biancoblù. Nel secondo quarto l’Eirene ha tentato di scappare sin dalle prime battute affidandosi alle sue italiane. La Dinamo però ha trovato in Shepard la solita certezza e approfittando di un piccolo rallentamento delle avversarie ha mantenuto la guida della partita anche al termine del primo tempo sul 43-42. L’Eirene, nonostante le rotazioni corte, guidata offensivamente da Taylor, Kuier e Romeo, nel terzo quarto ha toccato il +10 a 4:22 dalla fine del periodo. Un tentativo di fuga fermato prima da 5 punti consecutivi di Shepard, e poi da Lucas che con due bombe ha risposto al nuovo tentativo di Ragusa di prendere le redini del match. La Dinamo Women ha così chiuso il terzo periodo sotto solo di tre punti (64-67), ritrovando lucidità e una Lucas più precisa al tiro. Dopo il vantaggio sul 71-70 a 5:35 dato da Moroni, la Dinamo si è però spenta concedendo all’Eirene di toccare il +7. La squadra di Restivo però non si è data per vinta: prima Pertile dalla lunetta e poi Shepard hanno portato la Dinamo fino al -2, prima che Lucas impattasse a sei secondi dal termine sul 79 pari. Senza la guardia statunitense in campo, costretta a uscire per infortunio, Ragusa avrebbe il tiro della vittoria ma perde palla, regalando alle biancoblù l’ultima opportunità che si staglia però sul ferro con Shepard. L’overtime è l’ultimo atto di una partita in cui i nervi fanno la loro parte: senza Lucas la Dinamo ha trovato in Orazzo la sostituta e la protagonista inaspettata, con un gioco da 4 punti che ha finito per spezzare la gara. Skoric a 34 secondi dal termine ha consegnato il +3 a Sassari, prima che Romeo riportasse l’Eirene a -1. Moroni in lunetta con un uno su due ha ridato alla Dinamo un +2 sul 91-89 che è bastato per mettere la vittoria al sicuro perché Tumeo, appena entrata, ha preso e sbagliato il tiro del pareggio.

Sassari ritorna alla vittoria dopo quattro sconfitte di fila ma rimane con il fiato sospeso per Maggie Lucas, le cui condizioni si sapranno solo nelle prossime ore. La squadra di Restivo tornerà in campo sabato contro Faenza, in un match che potrebbe riavvicinare definitivamente le biancoblù alla zona più importante della classifica.

La Redazione

 

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti