agenzia-garau-centotrentuno
shepard-dinamo-canu

La Dinamo Women lotta ma alla fine la spunta Faenza (62-61)

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Sabato sera amaro per la Dinamo Women di Antonello Restivo che perde per 62-61 contro la E-work Faenza. Uno scontro aperto sino all’ultimo secondo, in cui hanno pesato le rotazioni corte a disposizione dell’allenatore sassarese. La sconfitta potrebbe spegnere definitivamente il sogno playoff e complicare la strada verso la salvezza diretta.

La gara

Coach Restivo deve rinunciare a Maggie Lucas, uscita dolorante dall’ultimo scontro con Ragusa. A prendere il posto della statunitense in quintetto è Orazzo, protagonista nella vittoria contro le siciliane , con le rotazioni che sono andate a stringersi ancora di più. L’approccio positivo alla gara, con le biancoblù guidate soprattutto proprio dall’ex Broni e dalla solita Shepard, porta Sassari subito sul +7 di fine primo periodo (14-21). Un copione ripetuto nei secondi dieci minuti di gioco, finiti con la doppia cifra di vantaggio sul 29-41. Le poche giocatrici a disposizione ma soprattutto la reazione di una Faenza mai doma conducono verso un terzo quarto complesso, in cui la Dinamo Women mette a segno solo 7 punti subendone  ben 22. La squadra di casa sfrutta le energie più fresche, la forza sotto canestro di Kunaiyi e la capacità di far canestro di Morsiani e trova il +3 sul 51-48 a fine periodo. Nell’ultimo quarto, Shepard riprende a far muovere il proprio tabellino e la partita si fa equilibrata e aperta sino all’ultimo secondo. Tanti gli errori da una parte e dall’altra. A 1:16 dalla sirena finale Skoric rimette avanti le biancoblù di un punto grazie a due tiri liberi. Dall’altra però Kunaiyi risponde da due punti, fissando il punteggio sul 62-61 per Faenza: Shepard perde palla sull’azione successiva, Morsiani sbaglia il tiro per chiuderla ma altrettanto fa, a 9 secondi dalla fine, Maja Skoric che non riesce a dare una nuova vittoria alle biancoblù.

Prossimo impegno per le sassaresi sabato 12 marzo alle 20:30, tra le mura amiche del PalaSerradimigni contro Lucca, quarta forza della LBF.

La Redazione

 

 

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti