agenzia-garau-centotrentuno

La Dinamo Sassari si presenta, Markovic: “Sensazioni positive, ritrovato il giusto spirito”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Serata di gala e di presentazione per la Dinamo Sassari nella splendida location delle tenute Sella e Mosca ad Alghero. Il club biancoblù, nel classico appuntamento pre-stagione , ha annunciato agli sponsor, alle istituzioni e agli ospiti presenti i propri roster, maschile e femminile, per l’annata 2024-25.

Le parole

Intervistato dalla madrina della serata Geppi Cucciari, l’ad del club sassarese Francesco Sardara ha parlato di un cambiare pagina rispetto al recente passato: “Dopo tanti anni siamo di nuovo noi, l’anno scorso è stato un ritiro non facile invece quest’anno vedo l’entusiasmo del gruppo e la voglia di dimostrare in campo durante la stagione il valore di questa Dinamo. E parlo per tutte e tre le nostre realtà. Abbiamo ricostruito tanto con la femminile e la maschile, ripartendo dai coach, ma vogliamo voltare pagina dopo un periodo non fortunatissimo in campo. Tutti noi siamo legati ai giocatori degli anni passati, ma vi assicuro che questi ragazzi scelti per quest’anno scriveranno una pagina di storia di Dinamo che tutti i tifosi apprezzeranno. La nostra vera vittoria sarà proprio questa quest’anno, rendere nuovamente felice la nostra gente mostrando anche tanto spirito di appartenenza“. A parlare della nuova stagione è stato anche il direttore generale ed ex capitano biancoblù Jack Devecchi:Sono contento per questo nuovo ruolo di grande responsabilità. Da giocatore pensi solo al campo mentre ora vedo la società a 360 gradi, siamo un grande team e vogliamo trasmettere questo spirito alle nostre squadre. Abbiamo programmato tanto quest’anno, ho visto bene la squadra a Nuoro e ho visto un bell’approccio. Mi manca giocare? No sinceramente, faccio giusto un po’ di corsa per tenermi in forma. Da Sassari non me ne vado più, resterò qui a vita“.

Dinamo maschile

A presentare la nuova annata dei biancoblù sono stati il general manager Federico Pasquini – “Abbiamo cambiato tantissimo e l’approccio è stato subito ottimo. Nei prossimi 20 giorni ci giochiamo una fetta di stagione, inutile ce la raccontiamo, tra qualificazione europea e campionato. Negli ultimi due anni abbiamo iniziato male e poi ci siamo portati dietro questa negatività. Bisogna cambiare questo. Dobbiamo partire forte perché il campionato sarà durissimo con tante squadre che hanno speso tanto e hanno grandi capacità economiche. Avere un Bendzius in più nel motore però ci dà fiducia” – e il coach Nenad Markovic: “Questo è il primo anno che posso allenare la squadra dall’inizio, abbiamo cambiato tanto e le prime impressioni sono ottime. Abbiamo costruito la squadra con persone affamate, che vogliano lavorare e che capiscano cosa significa giocare per la Dinamo. Voglio vedere giocatori affamati e ambiziosi fin dalle primissime gare. Come trovo in Sardegna? Molto bene, ho trovato tante persone affettuose e simpatiche“. Del gruppo ha parlato anche il confermato Alessandro Cappelletti: “Sono contento di essere rimasto e voglio fare capire ai nuovi arrivati cosa significa essere uno da Dinamo. Il ritiro a Nuoro è servito per compattarci e stare insieme. Sylla madrina dei candelieri? È voluta venire a tutti i costi e si è divertita tanto (scherza, ndr)“. A parlare anche il capitano dei sassaresi Bendzius: “Il recupero è andato benissimo, un anno fa mi sono fatto male e ora dodici mesi dopo sono il capitano di questa squadra. È stato difficile stare fuori così tanto tempo, devo ringraziare il club e i medici che mi hanno seguito ma ora ho tanta voglia. Ho lavorato duro per questo rientro“.

Dinamo Women

Quinta stagione invece per le ragazze di Antonello Restivo in A1, con il coach cagliaritano che ha presentato così la squadra di quest’anno: “Stiamo lavorando duramente, ora pensiamo al torneo a Cagliari e poi al ritiro di Nuoro e alla qualificazione europea. Ho avuto la fortuna di allenare sempre ragazze splendide dal punto di vista umano e sportivo e anche quest’anno è così. Abbiamo cambiato tanto rispetto all’anno scorso, come sempre cercheremo di fare il massimo e secondo me ho una squadra molto forte che proverà a fare sempre una bella pallacanestro. Tesserare Geppi Cucciari? Io sono pronto! Ti ho anche già allenato (dice direttamente alla presentatrice, ndr)“.

Dinamo Lab

Per presentare il nuovo anno della Dinamo in carrozzina è intervenuto il vice presidente biancoblù e responsabile della Lab Gianmario Dettori:Ancora stiamo aspettando i ragazzi, perché molti sono impegnati con le paralimpiadi. Partiremo a ottobre, ma arriviamo da un anno ricco di emozioni. Non abbiamo ottenuto nessuno trofeo ma abbiamo combattuto fino alla fine sia in campionato che in Coppa. Abbiamo confermato il 70% del roster e dopo le paralimpiadi acquisiremo due nuovi rinforzi. Siamo tra le prime realtà europee e questo per noi è un motivo di grande orgoglio“.

Nuova maglia

Serata in cui la Dinamo ha presentato anche le nuove maglie per la stagione sportiva fatta in Sardegna da Eye Sport. Maglia principale ispirata alla canotta di dieci anni fa con la croce biancoblù, annata nella quale la squadra sassarese fece il triplete tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa.

Roberto Pinna

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti