agenzia-garau-centotrentuno

Kortrijk-Dinamo Women 51-96: sassaresi straripanti, gironi di Eurocup ipotecati

Debora Carangelo in Kortrijk-Dinamo Sassari | Foto FIBA
Debora Carangelo in Kortrijk-Dinamo Sassari | Foto FIBA
sardares
sardares

Compito abbastanza facile per la Dinamo Sassari femminile nelle qualificazioni preliminari all’Eurocup. Nella gara d’andata contro l’House of Talents Spurs Kortrijk le biancoblù hanno preso il largo sin dai primi minuti di gara chiudendo su un +45 che fa più che ben sperare per la gara di ritorno in Sardegna datata giovedì 13 ottobre.

La cronaca
Partenza sprint per le sarde che hanno trovato subito un break importante (12-2) frutto di tre penetrazioni e delle triple di Thomas e Carangelo. Le belghe, che ancora non hanno iniziato il proprio campionato, hanno continuato a soffrire l’intensità e la precisione del Banco di Sardegna, Ciavarella ha piazzato la bomba di un altro parzialone (10-0) che ha messo la partita in discesa per le ragazze di Restivo.  I ritmi si sono abbassati leggermente, Toffolo si iscrive a referto appoggiando al vetro il 27-5, poi sono state le avversarie a prendere coraggio e chiudere bene il quarto con la tripla di Sara Remacle. Al rientro in campo il Kortrijk si è definitivamente sbloccato, parzialino di 5-0 ma la Dinamo ha premuto leggermente sull’acceleratore riportando subito a oltre 20 punti la distanza tra le due squadre. Le percentuali si sono decisamente abbassate lungo il secondo quarto, Vervaet ha stappato il canestro dall’arco per il 22-39, poi è ancora Sassari ad riprendersi la scena: i tre  liberi di Makurat portano il vantaggio a 25, Holmes segna in contropiede poi il finale di tempo è ancora di marca belga con il canestro del 25-50 firmato Heyse.

Al rientro dagli spogliatoi il canovaccio non è cambiato, con le ragazze allenate da Restivo che avrebbero potuto definitivamente spiccare il volo ma sono state fermate da percentuali tutt’altro che eccezionali dalla distanza. Le avversarie si sono mantenute quindi sui -20, grazie anche ai tanti liberi realizzati, poi nuova spallata Dinamo per il +24 che ha mandato le squadre all’ultimo mini-intervallo. Il quarto finale è scivolato via, Holmes e Carangelo hanno messo a segno un altro parzialino che ha fatto lievitare il divario oltre i 30 punti.  Kortrijlk d’un tratto è uscita definitivamente dal campo permettendo alle avversarie di prendere il largo con una sontuosa Makurat e anche dando riposo alle due stelle statunitensi. Alla sirena il punteggio è impietoso con un 51-96 che di fatto fa volare la Dinamo ai gironi della seconda competizione europea.

House of Talents – Dinamo Women 51-96  (10-31; 15-19; 16-15; 10-31)
Kortrijk. Perisak 9, Stojsavlevic 2, Baelen, Vervaet 8, Heyses 2, Remacles 3, Ducoulobier, Foucart, Mestdang 8, Van Thuynet 1, Juric 11, Joris 7. All. Mestdang
Dinamo Women. Toffolo 6, Mazza 3, Carangelo 23 (9 rb, 4 as), Arioli, Gustavsson 8, Makurat 15 (6rb), Fara, Thomas 13, Holmes 17 (7 rb, 5 as), Ciavarella 11. All. Antonello Restivo

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox