Il mondo del karting vuole farsi conoscere tra i più giovani e lo fa con una serie di appuntamenti organizzati con Aci Sport e Ministero dell’Istruzione: torna anche nel 2022, il tour di Karting in Piazza giunto ormai al 10° anno.
L’iniziativa vedrà coinvolta anche Cagliari: il capoluogo della Sardegna ospiterà la tappa il 2 e 3 giugno, nei giorni in cui nella parte settentrionale dell’Isola avrà luogo il Rally Italia Sardegna. In questi dieci anni di svolgimento circa ventimila bambini in Italia hanno potuto provare l’emozione di guidare un piccolo kart e conoscere piloti famosi, ospiti delle varie tappe in giro per l’Italia. Tra il mese di maggio e giugno saranno ben sei le tappe del tour organizzato in collaborazione con gli Automobile Club di La Spezia, Verbano Cusio Ossola, Venezia, Macerata, Modena e Cagliari, che offriranno la possibilità a 150 piccoli per tappa di conoscere e apprezzare lo sport automobilistico e contestualmente di apprendere le principali nozioni di sicurezza stradale.
Il Calendario si svilupperà poi col tradizionale appuntamento di luglio al Giffoni Film Festival, per terminare a ottobre con gli appuntamenti di Sondrio e Pavia. Ancora non si conosce il luogo che Cagliari avrà dedicato all’evento che avvicinerà senz’altro al mondo del karting qualche giovane studente delle scuole del circondario.
La Redazione