In vista della gara di domani allo Stadium alle 12:30 contro il Cagliari, il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa della vigilia per esprimere le sue opinioni sul match. Ecco alcune delle sue dichiarazioni
La squadra
“Stiamo molto bene. la vittoria di Lipsia ci ha aiutato, come ogni vittoria d’altronde. Stiamo bene mentalmente e fisicamente. Come indisponibili avremmo fuori Gonzalez, Milik e Weah. Timothy oggi in rifinitura ha provato ma purtroppo sente ancora dolore e non sarà possibile contare su di lui domani”.
Sull’infortunio di Bremer
“Mi dispiace tantissimo per il ragazzo, è un giocatore fondamentale per noi. La sua bravura tecnica e tattica non è certo un mistero. Da adesso sarà necessario dare qualcosa in più. Dobbiamo farlo per lui. In questo momento deve stare tranquillo, calmo, accettare la difficoltà e pensare a operarsi e recuperare al meglio”.
Cagliari
“Ogni partita è diversa. Contro il Cagliari sarà difficile è una squadra che difende bene e in ripartenza va veloce, sono in fiducia dopo la prima vittoria. Piccoli sta molto bene, Luvumbo va veloce, Viola è in ottima forma, a Parma ha fatto una grande prestazione. Noi siamo concentrati, faremo bene il nostro lavoro davanti ai nostri tifosi. La prossima partita per noi è sempre la più importante. Domani sarà diverso, dovremmo entrare in campo determinati, concentrati e convinti per riuscire a fare risultato positivo”.
Rotazioni
“Vedremo se fare del turnover, domani tutti i giocatori a disposizione stanno bene. Chiunque giocherà dovrà farlo per aiutare la squadra cercando di fare una prestazione positiva”.
Mckennie
“Weston per noi è molto utile. Sta dando tanto a questo gruppo. Il recupero fatto a Lipsia racconta molto del suo valore. Forse la sua giocata è più bella del gol di Conceicao”.
Momento
“Avere l’entusiasmo nel calcio fa sempre bene. Dobbiamo esser bravi a saperlo utilizzare per lavorare. Ogni giorno veniamo qui con voglia e questo ci aiuta nel crescere. Vogliamo tenerci stretto questo entusiasmo ma dipende soltanto da noi. Dobbiamo avere equilibrio e rimanere con i piedi per terra come sempre fatto fin qui. Le avversarie? Non so come ci percepiscono, dovreste chiedere a loro”.
Conceicao
“Lui sta lavorando bene fin qui, sono contento del suo atteggiamento nel quotidiano. È sempre positivo, anche quando si è fatto male, ha reagito immediatamente, è contagioso verso gli altri. È giovane ma è molto responsabile, io ho solo elogi per lui, non solo per il gol ma per tutto quello che ha dimostrato fin qui. Avere giocatori così è un privilegio per me”.
La Redazione