Queste le dichiarazioni ai microfoni di Dazn del tecnico della Juventus Luciano Spalletti dopo la sconfitta per 1-0 contro il Cagliari. Di seguito le sue parole.
Sulla sconfitta
“Non si spiega questa sconfitta, la prendiamo e la portiamo a casa pensando alla prossima partita. Abbiamo fatto quasi tutto quello che dovevamo fare. Chiaro che ci vuole più furbizia e bravura in situazioni individuali, avere il mestiere nel sangue per portare il singolo episodio dalla propria. Questo fa la differenza”.
Sui dati del match
“Serve ripetere questo tipo di gara anche la prossima volta, perché l’abbiamo condotta nella maniera giusta. Un po’ d’ordine sarebbe stato meglio, anche nello sviluppo del proprio ruolo nel beneficio di squadra. Però per il resto c’è poco da fare. Sono partite che vanno così, meno sangue marcio ti fai e più libero arrivi alla prossima partita. Il tempo passa per non ripassare più. Nella gare in cui abbiamo vinto 5-0 c’erano gli stessi giocatori”.
Perdite di tempo
“Serve leggere meglio determinate situazioni, hanno dato al Cagliari una punizione che non esisteva. Massa ha dato del recupero in più perché in dieci si sono buttati a terra. Serve correggere questa situazione, non si vuole fare tempo effettivo, ma questa situazione sta crescendo sempre di più. Bisogna giocare a pallone, non perdere tempo”.













