Le parole in sala stampa del tecnico della Juventus Luciano Spalletti al termine della vittoria dei bianconeri, in casa allo Stadium, contro il Cagliari di Fabio Pisacane.
Sulla gara
“L’approccio è stato timido e c’è poco da fare e poi piano piano abbiamo preso per mano la situazione. Il pubblico ha iniziato a rumoreggiare e noi lo subiamo un po’, infatti abbiamo subito gol con una palla persa. Poi la squadra ha reagito come fanno le persone normali e sono stati bravi a segnare e gestire senza fare cose eccezionali. Nella ripresa comunque abbiamo fatto molto meglio e ho visto alcune cose che mi sono piaciute perché le avevamo provate. Abbiamo creato una serie di ottime occasioni ma se non le concretizzi qualsiasi squadra viene in area di rigore e il Cagliari è anche bravo a giocare sulla fisicità e sui lanci sulle punte. Non benissimo, insomma, ma alcune cose bene”.
Vlahovic
“Ha avuto uno stiramento, si è fatto male e ne avrà per diverso tempo”.
David
“Secondo me lui ha avuto una buona reazione oggi con la squadra, io sono abbastanza soddisfatto di quello che ha fatto. Abbiamo dato alcuni palloni a lui per gestirli e lui ha fatto girare la squadra, deve migliorare negli ultimi metri e in area. Anche perché quelle sono le sue caratteristiche. Lo vedo sereno? Magari anche troppo. Lui ha grande equilibrio come persona. Non vorrei lo disturbasse il minutaggio ma io devo gestire tutti”.
Yildiz
“Lui è un grande giocatore, sa giocare dentro da seconda punta e poi da esterno e poi da trequarti. Lui va dove gli pare e deve andare dove gli pare. Lui è più bravo di quello che gli posso dire io. Lo decide lui se andare dentro o fuori. Tutti mi dicono dove farlo giocare, io lo metto lì nel mezzo e prendo un po’ di qua e un po’ di là. Chiaro che se sta più dentro sta più vicino alla porta e io vorrei questo da lui. In campo aperto diventa più complicato segnare. Vediamo dove vorrà lui far pendere questa percentuale. Lui quando tira fa sentire le campane agli avversari e a me piace che sia più dentro”.














