Le parole del tecnico della Juventus Thiago Motta dopo la vittoria per 4-0 negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Cagliari di Davide Nicola. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla gara
“Abbiamo fatto una buona prestazione, abbiamo bisogno del loro supporto. I ragazzi stanno affrontando la situazione nel modo giusto lavorando al massimo provando in campo a fare quello su cui ci esercitiamo in allenamento. Rappresentiamo una grande squadra come la Juventus dove vincere è fondamentale. Con il rientro di grandi giocatori come Nico oggi, possiamo fare dei passi avanti importanti”.
Su Koopmeiners
“Oggi ha giocato bene nonostante l’influenza. Ha fatto sessanta minuti aiutando la squadra dimostrando la sua professionalità e il suo impegno. Meglio in trequarti o in mezzo al campo? A me piace ovunque è un giocatore che ha tecnica, qualità fisiche e forza mentale, gioca ovunque dando il massimo senza mai lamentarsi o trovare alibi. Questa squadra funziona bene quando è in campo dall’inizio, ma anche quando subentra. Per noi averlo al 100% è fondamentale, è un giocatore top”.
Su Locatelli e Yildiz
“Se non ci fossero stati gli infortuni che abbiamo in questo momento Locatelli non avrebbe giocato dietro come oggi, in caso di emergenza è importante averlo in diverse posizioni. Anche lui mi da sempre grande disponibilità, a me non piace far giocare un calciatore in un ruolo non suo, ma purtroppo siamo in questa situazione siamo costretti. ildiz allo stesso modo è un giocatore meraviglioso con un futuro straordinario davanti a lui e lo sta dimostrando sia in allenamento che in partita. Quando gioca esterno riesce sempre a fare bene puntando l’uomo, quando gioca nella trequarti è sempre molto creativo anche se può migliorare perché oggi ha perso diverse palle. Quando hai giocatori così, in grado di darti alternative la squadra che scende in campo è sempre competitiva. Anche il recupero di Nico per noi è importante perché è un giocatore fondamentale non solo in campo ma anche fuori. Siamo felici di averlo recuperato”.
La Redazione