Alla vigilia della sfida contro il Cagliari, in programma domani 23 febbraio alle ore 20.45 alla Unipol Domus, l’allenatore della Juventus Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro i rossoblù. Di seguito le sue dichiarazioni.
Ripartire
“Dopo una delusione simile, come quella arrivata in Champions League, scendere nuovamente in campo è la cosa migliore. Con il Cagliari sarà molto complicato, anche considerato l’ambiente che ci sarà, dovremo fare una grandissima partita per continuare verso il nostro obiettivo. Dobbiamo ricominciare, e bisogna ripartire dalla sfida in Sardegna. Dobbiamo vincere domani, la nostra concentrazione è solo sulla sfida contro il Cagliari”.
Sulla gara con il Cagliari
“Lo abbiamo affrontato diverse volte, si è una gara complicata è molto difficile giocare alla Unipol Domus. Sappiamo quelle che potranno essere le complicazioni, ma abbiamo tutte le capacità per competere con loro e portare a casa i tre punti per raggiungere il nostro obiettivo. Abbiamo rispetto del Cagliari e dovremo dare il massimo di noi stessi per riuscire a vincere la partita”.
Scelte
“Oltre ai lungo degenti come Bremer, Milik e Cabal, non ci saranno Renato Veiga e Kalulu. Poi oggi faremo l’ultimo allenamento e valuteremo i giocatori su chi abbiamo i dubbi. La formazione che scenderà in campo domani, non ho dubbi che metterà la massima attenzione. Tutti hanno avuto difficoltà a Cagliari, sarà un match ostico. Servirà determinazione e la voglia di fare una bella prestazione per meritare la vittoria”.
Sulla gara con il PSV
“Nell’ultima gara dopo il 60′ a livello di lucidità e qualità del gioco gli avversari sono stati più forti, noi abbiamo faticato nel contrastare questo. Nel contesto generale loro hanno meritato di andare agli ottavi, ma non siamo stati così inferiori a loro. Abbiamo avuto le nostre occasioni. In questa partita abbiamo dato il massimo delle nostre possibilità attuali”.
Su Costa
“Giocherà contro il Cagliari considerata l’emergenza in difesa? Lo sto vedendo molto bene da quando è arrivato, è molto attento e capisce subito ciò che vogliamo vedere in campo. È dotato di fisico, sono convinto che quando arriverà la sua opportunità farà bene. È arrivato con grande fame e vuole dimostrare il suo valore”.
Su Conceicao
“Lui è un ragazzo giovane, è cresciuto nell’Ajax, ha fatto esperienza al Porto. A noi sta dando tantissimo, ma ci sono margini di miglioramento. Deve capire ciò che è più efficace fare negli ultimi metri. Ci sono situazioni in cui deve migliorare in base ai vari momenti del match, la cosa più importante è però l’atteggiamento. Ascolta tanto, cresce, migliora ed è un ragazzo che ci ha dato tantissimo e che lo farà ancora in futuro”.
Su Vlahovic
“Domani c’è la possibilità di vedere Vlahovic titolare, così come tutti gli altri. Kolo Muani e Duasn possono giocare anche assieme come già fatto, però serve capire quello che nel momento attuale è più utile per fare il massimo”.
La Redazione














