Al termine della gara vinta contro il Cagliari per 0-1, il tecnico della Juventus Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la prestazione della sua squadra. Di seguito le sue dichiarazioni.
Su Yildiz
“È un giocatore dal grande potenziale, è molto generoso in fase difensiva. Cambia poco se gioca all’esterno o al centro, è un ragazzo che può creare situazioni importanti per la nostra squadra. Deve migliorare nel concludere in porta, ha diverse chance come quelle di stasera o spesso non se le crea”.
Sulla gara
“Oggi abbiamo saputo soffrire e questo ci ha permesso di portare a casa la vittoria. Con i due centrali e Locatelli in costruzione pensavamo di creare maggiore superiorità per evitare i loro uno contro uno anche con i lanci lunghi di Di Gregorio. Abbiamo gestito molto bene il possesso sia da una parte che dall’altra del campo. Il pallone scorreva veloce e la qualità dei nostri interpreti ci ha aiutato a far bene nel primo tempo. Abbiamo creato tanto, è stato un peccato non chiuderla. Ci è mancato un pizzico di lucidità a causa dei tanti impegni. Però è positivo anche perché non avendo sfruttato al meglio queste occasioni siamo stati bravi a soffrire nel secondo tempo”.
Classifica
“Stiamo arrivando in un momento importante, il campionato è molto equilibrato. Tutte quelle in alto, come noi, hanno difficoltà nel chiudere le gare. Oggi sono tre punti importanti, dobbiamo ragionare di gara in gara. Pensiamo ora alla Coppa Italia, poi al match contro l’Hellas Verona”.
La Redazione














