agenzia-garau-centotrentuno
Jankto a Elmas con la sciarpa del Cagliari

Jankto a Elmas: “Finalmente Cagliari, con Ranieri per toglierci soddisfazioni”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Jakub Jankto è arrivato a Cagliari. Il centrocampista ceco, secondo colpo di mercato dei rossoblù dopo Sulemana dal Verona, è atterrato all’aeroporto di Elmas con il volo AZ 01595 da Fiumicino intorno alle 21. L’ex Sampdoria è pronto a unirsi nelle prossime ore al gruppo rossoblù, già al lavoro da lunedì 10 luglio nel centro sportivo di Asseminello. Con il giocatore che già da domani, 12 luglio, sarà in gruppo e che il 13 svolgerà il primo allenamento agli ordini con Claudio Ranieri.

Prime sensazioni

Ad attendere Jankto nell’aeroporto cagliaritano anche una cinquantina di tifosi rossoblù oltre ai cronisti. Sciarpa di rito al collo, abbracci e sorrisi per il giocatore che si è concesso anche a qualche selfie prima di andare via sull’auto del club. Queste le sue prime parole in assoluto da nuovo calciatore rossoblù: “Sono felicissimo di essere qui, finalmente posso dirlo sono del Cagliari. Voglio dare tutto per questo magnifico popolo sardo e per il Cagliari. Voglio togliermi grandi soddisfazioni qui con i rossoblù. Ranieri mi ha voluto fortemente qui, abbiamo già lavorato insieme e vogliamo fare bene per questa belissima gente”. Il Cagliari per Jankto ha investito meno di un milione di euro per portarlo in Sardegna, cifra sempre intorno al milione anche per quanto riguarda l’ingaggio (spalmato su due anni). Per l’esterno di centrocampo, infatti, un contratto che dovrebbe essere un biennale con opzione per il terzo.

Arrivo

Dopo aver effettuato le visite mediche nella clinica romana di Villa Stuart, Jankto ha dovuto attendere la tarda serata per arrivare in Sardegna. Dopo le esperienze non indimenticabili fuori dalla Serie A con le maglie di Getafe e Sparta Praga, il centrocampista approda in rossoblù dove ritroverà Claudio Ranieri, tecnico con cui il classe ’96 ha avuto uno dei suoi periodi migliori in Serie A ai tempi della Sampdoria. Jankto che conosce bene anche il diesse rossoblù Nereo Bonato, con il quale ha condiviso una stagione all’Udinese (clicca qui per le parole del direttore sportivo sul suo acquisto). In generale per Jankto 155 presenze in massima serie italiana in carriera, con 17 reti e 17 assist con Udinese e Samp. Per lui anche 34 partite in B con 5 reti e 9 assist con l’Ascoli.

Dall’Aeroporto di Elmas: Francesco Aresu-Matteo Cardia

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti