agenzia-garau-centotrentuno

Italvolley d’oro, la MVP Orro: “Mondiale vinto con il cuore, orgogliosa di tutte noi”

Alessia Orro e Paola Egonu esultano dopo un punto in Italia-Brasile | Foto volleyballworld
sardares
sardares

L’Italia batte la Turchia 3-2 e conquista il titolo mondiale. Ai microfoni ha parlato Alessia Orro, nominata MVP del torneo.

La finale mondiale
“L’abbiamo portata a casa. Non contava come, ma l’importante era arrivarci. Ed è questa la cosa più bella: eravamo stanche, forse un po’ disconnesse, probabilmente anche per tutto quello che è successo ieri. Ma alla fine abbiamo conquistato questa competizione mondiale. E questo è ciò che conta: 36 vittorie consecutive e una stagione che si chiude nel migliore dei modi. Non poteva andare meglio”.

Nella storia dello sport italiano
“Non ci credo, non ho ancora realizzato. È come quando avevo vinto l’Olimpiade: ci ho messo forse quattro mesi a rendermene conto. Sono orgogliosissima di queste ragazze, davvero tantissimo, perché nonostante le difficoltà siamo riuscite a portarci a casa quello che sognavamo da anni. Ci siamo prese anche una rivincita per la vittoria all’Europeo contro la Turchia — era scritto, anche quello (ride, ndr) — e, ovviamente, oltre a quella, c’è stata anche la grandissima vittoria contro il Brasile nel Mondiale”.

Quinto Set
“Un quinto set inizialmente equilibratissimo, punto a punto. Poi siamo riuscite a tirare fuori quella grinta, quell’ultima scintilla che rimaneva dentro ognuna di noi. Abbiamo messo in campo il cuore, abbiamo fatto una rimonta incredibile. Sono entrate anche Antropova e Cambi in quel momento Kate ha fatto la differenza, è stata determinante in difesa, e insieme hanno giocato alla grande. Sono state fenomenali. Grazie a tutti”.

La Redazione

 

 

Condividere su

Commenti

guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

7
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox