Dopo l’uscita dall’Europeo agli ottavi di finale, con la sconfitta per 84-77 contro la Slovenia, Marco Spissu ha commentatola partita dell’Italia ai microfoni della Rai. Di seguito, le sue parole.
Su Doncic
“Non lo si poteva fermare completamente, ma abbiamo cercato di limitarlo il più possibile e ci siamo riusciti. Abbiamo dato tutto nel terzo quarto, cercando anche di sporcare un po’ il gioco, e ci siamo riavvicinati nel finale, ma sono stati due piccoli dettagli a fare la differenza. Purtroppo, il canestro decisivo è andato così… fa male e farà male, ma è andata così”.
Gruppo e Futuro
“Siamo tutti molto delusi, ce l’abbiamo messa tutta, ma non è bastato. Ci dispiace soprattutto per noi stessi: ci siamo impegnati dal 23 luglio e ci meritavamo un finale diverso. Penso anche che siamo stati un po’ sfortunati nel tabellone, ma queste cose non possiamo deciderle noi. Ci dispiace molto per Gallo, perché avremmo voluto regalargli, come a Gigi, una medaglia per l’incredibile carriera che hanno avuto, ma non ci siamo riusciti. Per molti di noi potrebbe essere l’ultimo Europeo, quindi la delusione è enorme. Riguardo al futuro, su Gallinari e alla possibile chiusura di un ciclo, anche per quanto riguarda Pozzecco… sinceramente non lo so, saranno decisioni che spetteranno agli altri”.
La Redazione
Â














