Ci sono Luca Vincini e Sasha Grant tra i 12 scelti dal commissario tecnico Luca Banchi per la prima partita di qualificazione ai mondiali contro l’Islanda.
Il neo allenatore dell’Italia farà affidamento sul centro della Dinamo Sassari e sul giocatore originario di Dolianova, di proprietà della Vanoli Cremona. L’Italia farà il suo esordio domani, giovedì 27 novembre, contro l’Islanda a Tortona. ““Veniamo da giornate proficue di lavoro- ha detto Banchi in conferenza stampa-. Nei ragazzi ho trovato grande disponibilità nel trovare un’intesa e una rapida conoscenza reciproca. Vogliamo cercare di mostrare il miglior volto possibile, posso già assicurare che non mancheranno spirito e determinazione e noi poi proveremo ad aggiungere qualità di gioco. Affrontiamo una squadra per 9/12 è la stessa dell’ultimo Europeo e che in panchina ha lo stesso coach da 11 anni. Insomma, le nostre situazioni sono diverse ma certamente ci faremo trovare pronti, il sold-out in questo senso ci offre maggiori motivazioni. Il tentativo è quello di trovare un equilibrio tra competitività immediata e futuribili del gruppo, ho a disposizione 16 atleti e posso già anticipare che da venerdì si aggregherà al raduno Nico Mannion”.
Insieme a Luca Vincini, che ha scelto il numero 50, e Sasha Grant (con il solito numero 44), ci saranno Amedeo Della Vall, Stefano Tonut, Amedeo Tessitori (capitano), Gabriele Procida, #24 Francesco Ferrari, Tommaso Baldasso, Luigi Suigo, Davide Casarin, Matteo Librizzi e John Petruccelli.














