agenzia-garau-centotrentuno
spissu-dinamo-sassari-italia

Italbasket, Spissu: “Ora penso alla Nazionale. Europei? Ci crediamo”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Nel ritiro di Trieste della Nazionale di Gianmarco Pozzecco (qui le parole rilasciate a La Gazzetta dello Sport), c’è anche Marco Spissu. L’ex playmaker della Dinamo Sassari è tornato così in Nazionale, in cui mancava dai quarti di finale del torneo olimpico di Tokyo. Spissu ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, questo un estratto.

Su Meo Sacchetti

Meo lo porterò sempre nel cuore. L’ho chiamato quando c’è stato il cambio, ma lui sa che per le tante cose che voglio dirgli dovrà aspettare quel pranzo che ho promesso di offrirgli in Sardegna. Lui mi ha fatto esordire in Serie A, lui mi ha portato in Nazionale, lui mi ha fatto vivere l’emozione unica dell’Olimpiade. Può bastare? È un grande allenatore e un uomo favoloso. Non sta a me entrare nel merito delle decisioni prese dalla Fip. Ma Meo resta Meo“.

Sul rapporto con Pozzecco

Il ricordo del successo in Fiba Europe Cup ci lega quanto ricoprire lo stesso ruolo. Con uno sguardo ci capiamo non servono tante parole. Più esuberante rispetto a Sacchetti? Il carattere di Gianmarco è quello. Ma conosce molto bene il basket. Non credo che cambierà il suo stile sulla panchina azzurra. Se la Nazionale dovesse ottenere un grande risultato si strapperebbe la camicia anche qui. Sono pronto a regalargliene due nuove, di marca non da outlet, se qualche sogno si trasformerà in realtà. Magari agli Europei? Giocheremo la prima fase in casa a Milano. Vorremmo il calore che ha accompagnato l’Olimpia allo Scudetto. Pronostici non ne faccio, ma noi ci crediamo“.

Sul futuro

Io sono ancora sotto contratto con Kazan e vorrei ancora giocare in Eurolega. Ho tempo per decidere assieme al club. Non chiudo nessuna porta ma dopo aver assaporato il piatto migliore del basket del nostro continente vorrei continuare a sedermi in quella tavola. Vedremo. Ora penso alla Nazionale“.

La Redazione

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti