agenzia-garau-centotrentuno

Inter, Chivu: “Quasi mai sofferto contro un Cagliari difficile da affrontare”

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, in conferenza stampa dopo la sfida contro il Cagliari | Foto Centotrentuno
sardares
sardares

Queste le parole in conferenza stampa del tecnico dell’Inter Cristian Chivu dopo la vittoria per 0-2 esterna contro il Cagliari. Di seguito le sue parole.

Sulla partita e sulle sofferenze

“A parte il palo non abbiamo subito un tiro in porta, noi invece ne abbiamo preso due. Bisogna accettare che ci sia un avversario che ti mette in difficoltà, noi però siamo stati superiori per equilibrio contro una squadra mai facile da affrontare. Non mi sembra di aver sofferto molto, addirittura quasi nulla”.

Se è stata la migliore Inter di inizio stagione

“Stiamo migliorando nella qualità del palleggio, ma poi dipende anche da cosa l’avversario ti offre, bisogna capire determinate situazioni. Possiamo migliorare probabilmente nel cinismo sotto porta, ma una volta che si arriva in area e si crea tanto va bene. Purtroppo non riusciamo a chiudere le partite, a fare gol, però tutto questo arriverà e sono sicuro perché le vittorie danno autostima e tranquillità dal punto di vista ambientale. Siccome abbiamo attaccanti forti, centrocampisti di inserimento, difensori che sanno fare male nelle palle inattive. Arriverà anche il momento in cui creeremo poco e vinceremo”.

Sugli attaccanti

“Sono contento e fortunato di avere quattro attaccanti che si mettono a disposizione del gruppo e della squadra. Siamo contenti noi, sono contenti loro, ci daranno una mano in più perché sono felici e questo vuol dire tanto per gli attaccanti”.

Matteo Cardia

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox