agenzia-garau-centotrentuno
Davide-Nicola-Empoli-FC-bis

Incontro tra Cagliari e Empoli: a un passo l’ufficialità di Nicola

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Continuano gli incontri tra il Cagliari e l’Empoli per chiudere l’affare Davide Nicola e portare definitivamente il nuovo tecnico sulla panchina rossoblù. In queste ore è in corso a Milano, negli uffici meneghini della Fluorsid, un incontro tra il direttore sportivo Nereo Bonato e Roberto Gemmi, fresco neo-diesse dei toscani.

La situazione

Il punto è sempre lo stesso: l’indennizzo economico che i sardi devono dare all’Empoli per liberare Nicola. Con il tecnico ex Salernitana, reduce dall’impresa salvezza con i toscani, che ha un contratto in essere con il club azzurro. I rapporti tra le due società sono ottimi, ma come dimostrano le parole del presidente Fabrizio Corsi il club empolese non ha preso bene la scelta di Nicola di scegliere “altri lidi” – per citare le sue parole – dopo le promesse di fine Serie A che facevano presagire a un continuo insieme. Anche per questo l’Empoli ha da subito aperto a un’uscita di Nicola solo dietro un indennizzo economico. In un gioco degli incastri che ha caratterizzato le ultime due settimane rossoblù.

Ufficialità a un passo

La quadra però negli ultimi incontri sembra essere sempre più vicina, con la fumata bianca che è attesa nelle prossime ore. Già in serata o nella giornata di domani, perché Cagliari ed Empoli hanno in programma un secondo incontro per arrivare alla soluzione definitiva. Filtrano però fiducia e ottimismo, perché nel frattempo si sono incastrati diversi tasselli. L’Empoli per esempio ha trovato in Roberto D’Aversa il giusto sostituto di Nicola e ora oltre alla questione economica non ha il problema di trovare il tecnico per il prossimo campionato prima di salutare ufficialmente l’allenatore piemontese.

Roberto Pinna

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti