La neopromossa Ilvamadallena continua la propria preparazione sull’isola in vista del proprio ritorno in Serie D. A guidare la squadra maddalenina ci sarà Aldo Gardini, al ritorno in Sardegna dopo le esperienze sulle panchine di Lanusei e Torres. L’allenatore romano ha raccontato ai nostri microfoni le proprie impressioni sul gruppo e sulla prossima annata di Serie D.
Sul ritorno in Sardegna
“Tornare in Sardegna come tutti sanno per me è un grandissimo orgoglio, perché sono innamorato di questa terra. Arrivare a La Maddalena dopo tanti anni che la squadra non calca questi palcoscenici mi fa ancora più piacere perché penso sia una delle società con più storia della regione. Sono contento e carico, ho voglia di far bene come tutto il club e stiamo lavorando per questo“.
Sulla squadra
“Questo è un gruppo bellissimo, devo essere sincero. Ci sono ragazzi giovani che hanno tanta voglia di mettersi in mostra, che si impegnano durante la settimana in ogni allenamento e non si risparmiano mai. Ci sono altri che c’erano già l’anno scorso e altri nuovi, stiamo lavorando duramente per centrare il nostro obiettivo che è una salvezza tranquilla“.
Sul girone e sulla Serie D che ci si aspetta
“Il girone sarà difficilissimo, come lo è stato negli ultimi anni. Il girone G insieme all’H sono definiti i due gironi più difficili. Quest’anno a quanto sembra ci saranno sette campane, dovremo giocare contro tutte e ci faremo trovare pronti all’inizio del campionato. Sarà però molto duro come campionato“.
Sugli obiettivi personali
“La mia voglia è sempre la stessa, a prescindere da come finiscono le annate. Ho la grinta e la voglia di aiutare questi ragazzi a crescere come vuole la società. Stiamo lavorando per raggiungere al più presto il nostro obiettivo che è la salvezza. Anche se la squadra è molto giovane, penso che con sacrificio e lottando in ogni partita potremo farcela“.
La Redazione