Il tecnico dell’Ilvamaddalena, Aldo Gardini, ha parlato ai nostri microfoni a margine della sconfitta per 2-1 nel derby contro l’Arzachena, risultato con cui i maddalenini sono ufficialmente ai playout, dove affronteranno l’Atletico Uri. Queste le sue dichiarazioni.
Verso l’Atletico Uri
“Le ultime partite sono state per noi un vero e proprio terno al lotto. Andremo a giocare a Uri ma l’Ilva è viva, è mentalmente forte e per ammazzarla ci vuole ben altro che la sconfitta nel derby contro l’Arzachena. Sono sicuro che reagiremo e domenica sera decideremo il nostro destino”.
Un derby maschio al Pirina
“Nei primi 20 minuti siamo partiti un po’ contratti. In seguito abbiamo cominciato a prendere le distanze. Nel secondo tempo, abbiamo rischiato su alcune azioni di contropiede ma ci sta, perché stavamo tentando di raddrizzare la partita. Oggi dovevamo stare molto attenti ai diffidati in un derby molto sentito. Alla fine ci dispiace per il risultato ma, ripeto, andremo a Uri senza paura”.
Stagione complicata e un sogno ancora vivo
“I ragazzi hanno una gran voglia di centrare la salvezza. Ho concesso loro un giorno di riposo e da martedì riprendiamo per poi andare ad affrontare un’ottima squadra come l’Atletico Uri. Abbiamo un solo risultato a nostra disposizione, vedremo come andrà”.
La Redazione