Al termine della sfida vinta per 2-0 contro il Real Monterotondo Scalo, l’allenatore dell’Ilvamaddalena Aldo Gardini è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra. Di seguito le parole del tecnico biancoceleste.
Sulla gara
“Quella di oggi è stata un’ottima partita, abbiamo fatto una prestazione molto importante contro una squadra che sta facendo molto bene. Nel primo tempo eravamo molto bassi, siamo saliti poco giocando molto palla lunga. Poi nella ripresa ci siamo rialzati. Abbiamo giocato con sacrificio, l’importante era portare a casa i tre punti. Ora ci aspettano cinque match in cui dovremo dare il massimo prendendoci qualche rischio in più“.
Sul gol
“Questa è la terza partita che Aiana fa da titolare, si sta allenando bene. Ci ho parlato parecchie volte perché ha affrontato un periodo in cui era un po’ giù, ma questo fa parte del calcio. Oggi ero sicuro che facesse gol e ho avuto ragione. Lui ha saputo sfruttare il suo momento. Sta bene fisicamente e questo si vede. Sono contento per lui”
Sul momento
“Siamo stati sempre in forma, questa è la stessa Ilvamaddalena scesa in campo anche in passato quando ha perso. I miei giocatori in ogni occasione hanno combattuto su ogni pallone, però non sempre abbiamo portato a casa quanto avremmo realmente meritato. Noi oggi abbiamo fatto il nostro, vedremo cosa faranno le altre squadre. Adesso ci aspettano 5 gare fondamentali. L’importante è l’atteggiamento che si ha in campo, bisogna uscire dal terreno di gioco consapevoli di aver dato tutto. Dal 25 luglio, il giorno che abbiamo iniziato la preparazione, non c’è mai stata una persona che non abbia dato il massimo“.
Su Chiappetta
“Chiappetta ha fatto bene, la cosa che mi fa più piacere della rete messa a segno da lui è il fatto che tutti gli interpreti che hanno toccato il pallone durante quella azione lo hanno fatto senza protagonismi. Questo ancora non l’ho detto alla squadra ma è la prima cosa che farò quando ci vedremo in allenamento“.
La Redazione