Il vice allenatore dell’Ilvamaddalena, Massimiliano Fascia, ha parlato ai nostri microfoni a margine della sconfitta per 2-0 nel derby sardo contro il Latte Dolce nel nono turno del girone G di Serie D. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla partita
“I due gol di Odianose che abbiamo subito? La nostra gara è stata condizionata da quel momento. In quei due minuti non siamo stati calmi, non siamo riusciti a superare quel momento di difficoltà. Quella di oggi è stata una partita decisa dagli episodi ma la prestazione da parte nostra c’è stata. Nel primo tempo, il Latte Dolce, anche se noi non siamo stati molto belli, ci ha pressato tantissimo. Noi siamo una squadra che gioca molto la palla dal basso e ciò non è facile, ci hanno obbligato a buttare su la palla, qualche volta abbiamo fatto qualche errore di troppo però ritengo che la partita sia stata giocata alla pari. Poi ci sono stati questi due episodi che sicuramente potevamo gestire meglio e in questo dobbiamo crescere, così come nell’essere più concreti, anche se in questo inizio di campionato ci sono state partite dove abbiamo creato tantissimo, facendo prestazioni importanti e dove potevamo vincere ma addirittura abbiamo perso. Sicuramente questo è un momento difficile particolarmente sentito da parte dei giocatori. Certo è che dovevamo gestire qualche pallone in maniera diversa e concretizzare di più”.
Sul momento
“I gol di Odianose sono il ritratto della nostra attuale situazione. Prendere gol in una partita in cui non stai subendo particolarmente ti fa vedere sicuramente il momento nero nonostante la nostra sia una squadra di carattere e che anche nella scorsa partita contro la Sarnese ha saputo reagire e nell’altra gara contro la Gelbison è stata in grado di ribaltare il risultato. Sicuramente questo momento ci sta pesando e penso che questo uno-due subito oggi penso sia figlio di questa situazione”.
Sul derby contro l’Uri
“Derby contro l’Atletico Uri come possibile svolta? Non penso che una sola partita possa rappresentare la svolta. Per noi tutte le partite sono importanti. Il nostro approccio, indipendentemente da chi affrontiamo, è sempre lo stesso. Siamo una squadra organizzata, che cerca di proporre il suo gioco e che ha carattere. Credo che il lavoro sia l’unica soluzione che abbiamo in questo momento. E se magari comincia a girarci per il verso giusto allora sì che potremo parlare di svolta positiva”.
Fabio Loi