Continua il nostro tour tra le varie squadre sarde in ritiro, oggi è il turno dell’Ilvamaddalena, fresca neo-promossa in Serie D e con la quale abbiamo avuto il piacere di scambiare qualche parola con Diego Di Pietro, veterano e capitano della squadra al suo quarto anno con questi colori.
Diego Di Pietro, inizia la stagione tra primi allenamenti e prime fatiche. Che clima si sta respirando in vista del nuovo campionato 2024-25 per l’Ilvamaddalena?
“Per ora benissimo. Si sta creando un gruppo completamente nuovo e ci si sta conoscendo tutti, però si respira un bel clima in ottica di quello che sarà il nuovo campionato”.
Il mister ha detto che si ripartirà dall’entusiasmo della scorsa stagione. Dove siete riusciti a vincere un campionato straordinario, può essere questo il vostro punto di forza in vista di questa Serie D?
“Sicuro. Arriviamo con l’entusiasmo di fare bene e con la voglia di continuare questo percorso. Siamo una squadra pronta a lottare in tutti i campi, con tanti ragazzi nuovi che hanno fame. Penso questa sia la nostra forza per raggiungere gli obiettivi”.
Per la seconda volta vivi la promozione o la rinascita dell’Ilvamaddalena in Serie D. Cosa andrà fatto diversamente rispetto a due anni fa per questa nuova stagione?
“Per gli errori commessi due anni fa, faremo in modo che non si ripetano più. Abbiamo più fame e molta più voglia di fare bene e faremo in modo di non ripetere gli stessi errori già commessi due stagioni fa”.
L’Ilvamaddalena si troverà in un girone G molto equilibrato, con molte campane forti, ma anche laziali, che girone ti aspetti?
“Per me sarà un girone difficilissimo. Ogni campo che affronteremo è importante, così come tante piazze, però noi siamo qui per lottare e cercare di guadagnare punti per raggiungere più velocemente l’obiettivo”.
In chiusura, tanti nuovi volti qua a La Maddalena, che consiglio vuoi dare ai nuovi giocatori?
“Più o meno sto cercando di dare l’accoglienza che è stata data a me 3 anni fa, ci si da tutti una mano, siamo tutti giocatori che veniamo da fuori, gli accogliamo bene e gli facciamo vedere che paradiso è qui”.
Un ultimo messaggio per i tifosi?
“I tifosi ci danno sempre il loro contributo e ci accompagnano sempre sui campi. Mi aspetto facciano lo stesso quest’anno così gli regaleremo delle belle soddisfazioni”.
Flavio Masala