Al termine della vittoria dell’Ilvamaddalena sul Latte Dolce nel derby isolano, il presidente dei maddalenini Enzo Del Giudice è intervenuto in sala stampa per parlare della prestazione e del momento vissuto dal gruppo biancazzurro. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla vittoria
“Quella odierna è stata una bella prestazione. Cura Acciaro? Si sicuramente. I ragazzi è da diversi mesi che hanno invertito rotta, andando a lavorare sull’errore che, inevitabilmente, ci stava condannando a risultati pesanti per le prestazioni in campo. Quindi è un lavoro di tutti e ovviamente dell’allenatore che ci garantisce sempre quell’attenzione in più”
Sulla sfida contro l’Atletico Uri
“Lo spero e invito tutti i tifosi a questa trasferta che per noi è molto importante. Tutte le gare sono fondamentali quindi noi dobbiamo sbagliare il meno possibile”.
Sul silenzio stampa
“È stato un silenzio stampa insolito, perché abbiamo sempre raccontate le partite prima e dopo, anche i nuovi arrivi, abbiamo sempre annunciato, certo abbiamo deciso di non rilasciare in un momento delicato delle interviste per consentire di creare una piccola bolla per far si che tutti riuscissero a lavorare nel migliore dei modi dando la percezione al nuovo tecnico per focalizzarci sul lavoro sul campo. Ci saranno alcune persone che vogliono vivere l’entusiasmo interno, ma sono certo che comunque i tifosi ci comprendono e ci continueranno a supportare. Oggi come vedete sono qui io, perché avevamo preso la decisione, indipendentemente da quale fosse stato il risultato di parlare e credo lo faremo in futuro. Domenica scorsa non nascondo che non era sicuramente la giornata giusta per parlare”.
Sulla salvezza
“Il traguardo è a portata, questo è un momento delicato dove serve continuare a scalare evitando di fare passi falsi. Non c’è più tempo a disposizione e in queste ultime partite non possiamo più sbagliare. Ogni domenica c’è l’occasione di fare un passo avanti ma c’è anche il rischio di essere tagliato fuori, quindi sono contento che la squadra risponda così a questo tipo di prove che permettono di essere ancora in piena corsa per raggiungere il nostro obiettivo”.
La Redazione