Caio De Cenco, attaccante brasiliano dell’Ilvamaddalena, è stato ospite ai nostri microfoni di Buongiorno 131 per parlarci della stagione della sua squadra in Eccellenza e della sua esperienza da calciatore in Italia. Di seguito alcune sue dichiarazioni.
Sull’Ilvamaddalena e il calcio sardo
“All’Ilvamaddalena sto molto bene, sono insieme alla mia famiglia. Le impressioni sul calcio sardo sono positive: all’Atletico Uri avevo trovato un paese piccolo ma preparato per il calcio. Il discorso è lo stesso a La Maddalena: conoscono molto bene il calcio sardo e nazionale, non ci fanno mancare nulla. C’è tutto per fare bene”.
Il calcio in Eccellenza
“Il calcio in Eccellenza è molto livellato, le squadre sono molto attrezzate e tanti hanno diversi giocatori che da anni giocano insieme e si conoscono molto bene. Ogni domenica con un passo falso rischi di trovarti giù, se invece fai una prestazione positiva potresti trovarti nuovamente su. Ogni partita è una battaglia, devi cercare di non sbagliare”.
Sulla squadra
“Qua a La Maddalena si respira ancora l’aria della Serie D. Ringrazio presidente, direttore e mister che hanno creduto in me per questo progetto importante, con l’obiettivo di riprendere la D. Ho trovato un ambiente pulito, noi giocatori dobbiamo solo pensare a fare calcio. Abbiamo una rosa di rilievo, ci stiamo però ancora conoscendo: il tempo ci aiuterà a crescere, già da diverse domeniche si vede una crescita di squadra”.
Per ascoltare l’intervista completa a Caio De Cenco guarda o ascolta Buongiorno 131 sui nostri canali Youtube e Spotify.














