Le parole in sala stampa del tecnico dell’Ilvamaddalena Carlo Cotroneo dopo il netto 3-0 inflitto dai suoi all’Olbia allo stadio Nespoli nella prima giornata del girone G della Serie D.
Sulla gara
“Abbiamo fatto una grande partita, questa è una vittoria importantissima ottenuta giocando le nostre carte. Abbiamo avuto tante occasioni per andare in vantaggio e abbiamo concesso solo due palle sporche all’Olbia, che è una realtà importante. Abbiamo anche saputo soffrire e poi sfruttato gli spazi che si sono creati. In Coppa Italia non eravamo riusciti a chiudere la sfida, oggi siamo stati bravi e fortunati e abbiamo fatto nostri gli episodi. Per me abbiamo fatto una grande prestazione”.
Cinismo
“Dobbiamo allenare di più gli attaccanti nella conclusione, in questo gioco la cosa più complessa è fare gol. Quando sbagli tanto poi ti spaventi e invece noi siamo stati bravi a prenderci questi tre punti, contro l’Olbia poi e non era facile. Oggi siamo stati superiori all’Olbia”.
Atteggiamento
“Ho un gruppo che lotta e che ha tanto spirito di sacrificio, vogliamo migliorare e ancora in alcuni momenti siamo troppo superficiali. Ma è normale quando hai dodici esordienti nella categoria”.
Lobrano
“Non dipendiamo da lui ma lui per noi è fondamentale, si è sacrificato e ha spinto tanto. Lo abbiamo e ce lo teniamo stretto”.
Risultato
“Non mi aspettavo un 3-0, anzi all’intervallo dopo le tante occasioni fallite avevo anche qualche timore. Ma comunque durante la gara abbiamo legittimato questo 3-0”.
Mentalità
“Dobbiamo fare esperienza, la società due anni fa ha preso appunti dagli errori commessi e faremo di tutto per farci trovare preparati e pronti al momento opportuno se servisse. Abbiamo imparato da due anni fa e sappiamo come fare”.
dall’inviato a Olbia Roberto Pinna