agenzia-garau-centotrentuno

Ilvamaddalena, Cotroneo: “Tutti in discussione, in avanti va capito se siamo da D”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Al termine della gara persa 0-1 dall’Ilvamaddalena contro il Terracina, il tecnico biancoazzurro, Carlo Cotroneo, è intervenuto in sala stampa per esprimere le sue sensazioni dopo la gara. Di seguito le sue dichiarazioni

Sulla sconfitta

“Purtroppo è un momento in cui le cose non girano nel verso giusto e c’è bisogno di prendere provvedimenti in fretta. Mi assumo gran parte delle colpe, ma anche i ragazzi devono capire che hanno delle responsabilità importanti. C’è bisogno di fare le partite con maggiore attenzione e concentrazione perché diventa impossibile credere che noi da dentro l’area non siamo in grado di prendere la porta e gli altri da 30m riescano a farci gol. Tengo a fare i complimenti alla squadra avversaria per aver vinto la gara, ma sinceramente non riesco a capire che cosa ci stia succedendo. Abbiamo una rosa costituita da ottimi giocatori, questa fatica sotto porta è del tutto inspiegabile. C’è molto rammarico perché pure oggi abbiamo dimostrato di essere in grado di poter far male ai nostri avversari, stando in partita, creando occasioni nitide ma senza riuscire a colpire. Analizzeremo a fondo le cause che ci impediscono di fare bene e occorrerà farlo in fretta”.

La mancanza di gol


“Il gol è la cosa più difficile da fare, ma sicuramente è una cosa su cui si deve necessariamente migliorare. Per uscire da questa situazione dobbiamo mettere tutto in discussione e capire se i giocatori a disposizione sono adatti a questa categoria perché tra tutti gli attaccanti oggi nessuno è riuscito a spingere il pallone in rete. Io mi assumo le mie responsabilità e ho intenzione di guidare la squadra verso il miglioramento trovando le soluzioni migliori ma da parte loro serve qualcosa in più, sia in allenamento che in partita se si vuole andare avanti tutti insieme verso la risoluzione dei problemi. Finora è mancato l’ultimo guizzo per fare la differenza perché nonostante tutto siamo una squadra che quando si sblocca riesce a fare gol. In una gara come quella di oggi il dispiacere è tanto perché se non riesci a vincere devi provare almeno a non perdere. Oggi siamo nuovamente qui a leccarci le ferite perché avremmo dovuto strappare almeno il pari da una partita del genere e non lo abbiamo fatto. Sono molto arrabbiato per questo, dobbiamo imparare a gestire meglio queste partite portandole verso la nostra parte”.

Sulle prossime due sfide contro Gelbison e Sarnese 

 

“La partita di oggi per noi era importantissima, l’abbiamo persa quindi adesso dovremmo cercare immediatamente di andare a caccia di punti. Sono due gare difficilissime contro due squadre protagoniste in questo campionato, speriamo di poter tirare fuori il meglio di noi in partite così stimolanti. In questo momento dobbiamo concentrarci su noi stessi lavorando al meglio per evitare di ripetere gli stessi errori soprattutto in fase realizzativa”. 

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti