agenzia-garau-centotrentuno

Ilvamaddalena, Cotroneo: “Siamo amareggiati, mancati nella gestione del vantaggio”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

L’allenatore dell’Ilvamaddalena, Carlo Cotroneo, ha parlato a margine del match pareggiato 2-2 contro la Gelbison nel settimo turno del girone G di Serie D. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla gara

“Oltre all’amarezza, c’è grande dispiacere e un grande peccato. Per fortuna abbiamo raccolto un punto, dopo che in altre situazioni come questa abbiamo sempre perso, dopo aver giocato una partita del genere alla pari contro una squadra importante come la Gelbison. Siamo contenti per il risultato ma dovremo crescere e acquisire maggiore esperienza quando facciamo determinati errori. Oggi abbiamo ripetuto un’altra volta lo stesso tipo di errore e non siamo stati capaci di gestire l’ultimo minuto della gara. Il primo responsabile sono sicuramente io però è anche vero che ognuno di noi ci deve mettere qualcosa di proprio perché, sui cinque cambi che abbiamo fatto, a ognuno dei subentrati abbiamo chiesto di gestire la palla e invece l’abbiamo fatto poco. Bisogna, quindi, crescere tutti quanti. Dispiace però dobbiamo andare avanti e ci teniamo stretto questo punto. Mercoledì (23 ottobre n.d.r.) ci giocheremo le nostre carte in casa contro la Sarnese”.

Sul prossimo turno

“Giocheremo allo Zichina contro un’altra squadra importante come la Sarnese che di recente ha cambiato allenatore (Giovanni Cavallaro ha preso il posto di Massimo Agovino n.d.r.) e che ha vinto per 1-0 contro la capolista Anzio. La Sarnese è una squadra che verrà a La Maddalena motivata, con idee nuove e con un risultato favorevole, non che il nostro non lo sia stato anzi, è stato importantissimo. Tuttavia, per come è arrivato il pareggio, un po’ di recriminazione da parte nostra c’è sicuramente. Abbiamo la possibilità di giocare in casa, di proseguire il nostro cammino verso il nostro primo obiettivo che è la salvezza e per raggiungerlo ci sarà da soffrire. Purtroppo abbiamo sprecato delle occasioni per fare un campionato diverso però siamo consapevoli di quello che dobbiamo fare. C’è quindi grande amarezza ma ci dobbiamo rimboccare le maniche e mercoledì giocheremo contro la Sarnese per risalire la classifica”.

 

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti