Al termine del match vinto per 2-0 dai suoi, l’allenatore dell’Ilvamaddalena, Carlo Cotroneo è intervenuto ai nostri microfoni per raccontarci le sue sensazioni sulla prestazione della sua squadra. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla vittoria
“Oggi siamo stati molto più concreti. Siamo entrati in campo con la stessa determinazione cercando di fare sempre la partita. Siamo stati bravi nell’interpretazione, sbloccando il risultato nel primo tempo e poi negli ultimi dieci minuti costruendo quattro/cinque palle gol nitide dove non siamo riusciti a segnare. È vero, loro si sono buttati avanti però non abbiamo mai rischiato. Il Cos è una squadra che fa campionati importanti da diversi anni ormai quindi misurarci contro squadre importanti come Olbia, Lodigiani e Cos ci ha fatto capire il campionato che dobbiamo fare: un percorso determinato senza lasciare nulla al caso, con grande concentrazione. I ragazzi a mio avviso oggi non sono stati perfetti come la scorsa partita ma molto più pratici quindi bene così. Io preferisco la praticità alla bellezza”.
Sostituzioni
“Ho tolto Tapparello per mettere un esterno a destra per giocare speculari a loro al fine di fermare le loro avanzate laterali, però ho tenuto Francia come mezza punta per essere pericolosi in ripartenza. Dopo la scelta di Touray è servita per dare profondità alla squadra e Alvarez, un’altra punta. Non ho fatto dei cambi difensivi, anzi tutt’altro ho provato a mettere forze fresche per continuare a fare male in contropiede. Abbiamo dei giocatori con delle ottime caratteristiche di ripartenza e ho cercato di sfruttare le loro potenzialità. Peccato non aver fatto più gol ma sono contento, siamo stati bravi e fortunati”.
Giudizi
“Dipende sempre dall’avversario, è difficile dire se sia stata la nostra migliore prestazione. Oggi è stata una grande prestazione sotto il profilo dell’attenzione e della determinazione. Sicuramente domenica scorsa abbiamo sviluppato un gioco diverso ma questo dipende dall’avversario che affronti. Oggi è stata una bella partita, ma credo siano state più belle quelle contro la Lodigiani e l’Olbia. Ogni partita racconta una storia diversa. oggi ripeto siamo stati bravi a fare quello che dovevamo se domenica prossima bisognerà giocare si gioca se ci sarà da lottare si lotta, l’importante è capire subito che vestito mettere quando si scende in campo. I ragazzi fin qui hanno fatto benissimo, a loro tutti i meriti”.
di Giuseppe Meloni