Le parole di Carlo Cotroneo, mister dell’Ilvamaddalena dopo la sconfitta interna contro l‘Atletico Lodigiani nella seconda giornata di campionato.
La partita
“L’avversario di oggi è stato molto attento, meno “presuntuoso” rispetto all’Olbia. Se non concretizzi quello che crei nel calcio vieni punito, anche da un tiro deviato come è successo oggi. Non siamo stati abbastanza determinati e cattivi, dovevamo essere più incisivi. Dispiace, abbiamo fatto una buona prestazione e fatto la partita nonostante le difficoltà di una gara che ci ha visto subire un tiro in porta. Dispiace, bisogna lavorare ancora e penso sia l’unico modo per andare avanti. Abbiamo avuto tante occasioni, ho detto ai ragazzi che gli avversari sono stati più bravi perché sono stati loro a concretizzare l’unica occasione. Peccato, siamo entrati in area di rigore spesso, la responsabilità è mia e dovrò lavorare di più su queste situazioni. I ragazzi li ho visti un po’ delusi, ma deve finire qua. Abbiamo fatto una prestazione buona, ma dobbiamo stare più attenti in certe situazioni”
Il bilancio delle prime uscite
“Dobbiamo migliorare sicuramente. Una squadra che cerca di imporsi però come oggi significa che ha preso la strada giusta. Sappiamo che sarà campionato di sofferenza. Oggi abbiamo perso un’occasione, ma forse queste sconfitte fanno bene e fanno capire che bisogna essere sempre attenti. Non voglio fare drammi dopo questa partita, i ragazzi hanno fatto una grande partita e gare come oggi fanno parte del gioco. Prossima gara? Andare in grandi piazze fa parte del nostro percorso di crescita, l’importante è giocarci la partita a testa alta”
La Redazione