I centrocampisti dell’Ilvamaddalena, Daniele Ansini e Marco Aiana, sono intervenuti in conferenza stampa dopo la vittoria interna per 3-2 nel derby contro l’Arzachena. Queste le loro dichiarazioni.
Capitan Ansini, oggi avete raggiunto quota 23 punti vincendo il derby con l’Arzachena. Cosa ci si deve aspettare dall’Ilvamaddalena in vista del girone di ritorno?
“Allora diciamo che il nostro obiettivo l’abbiamo raggiunto per quanto riguarda il girone d’andata. Questo ci dà molta fiducia, delle speranze e ci dà anche delle sicurezze per quella che è la nostra forza e per quello che sarà il nostro futuro. Noi, come diciamo sempre, dobbiamo continuare su questa strada, soprattutto con umiltà e giocando di squadra, aiutandoci l’uno con l’altro e continuare a fare come stiamo facendo. Sono sicuro che nel girone di ritorno dobbiamo cercare di fare se non meglio quello che abbiamo fatto nel girone d’andata, quello è il nostro obiettivo”.
Aiana, gol decisivo da ex in un derby molto sentito come quello contro l’Arzachena. Raccontaci le emozioni di questa tua rete.
“Sicuramente era un momento importante e che aspettavo da tanto, da quando siamo saliti l’anno scorso. Sono rimasto tranquillo. Anche con l’Arzachena penso di aver passato gli anni più belli della mia carriera e quindi non ho voluto esultare all’inizio anche se poi la gioia era incontenibile perché rispetto tantissimo il paese in cui sono stato ma altrettanto La Maddalena dove mi hanno accolto a braccia aperte”.
Avete avuto la meglio anche nella gestione degli episodi. Cosa vi siete detti nello spogliatoio?
Ansini: “Diciamo che ci siamo uniti come facciamo sempre, abbiamo detto di stare calmi, gli animi erano belli accesi. Sapevamo che eravamo vivi e che con un po’ più di tranquillità e con la mentalità giusta eravamo sicuri di poter riuscire a portare a casa i tre punti”.
La Redazione














