Le parole di Carlo Cotroneo, tecnico dell’Ilvamaddalena, al termine della sfida di Coppa Italia di Serie D vinto dai suoi ragazzi al Nespoli ai rigori contro l’Olbia. Di seguito le parole del mister degli isolani alla loro prima uscita stagionale. Ilva che ora affronterà l’Ostiamare nel secondo turno della competizione.
Sulla gara
“La partita per alcuni ragazzi era importante anche a livello di testa e non solo atletico, abbiamo rinnovato tanto la squadra. Oggi avevamo solo tre ragazzi dell’anno scorso. Siamo partiti un po’ contratti, ma poi abbiamo reagito bene nella ripresa. Ai punti abbiamo fatto un pochino meglio noi forse, ma poi ai rigori è sempre una lotteria”.
Lobrano
“Lui è un ragazzo eccezionale, che tiene alla maglia, ha già vinto due campionati di Eccellenza. È giovane ma ha esperienza e leadership e ci aiuterà tantissimo in questa stagione”.
Obiettivi
“Il nostro obiettivo è la salvezza, poi io sono uno che non si pone obiettivi e solo il campo ci dirà quello che ci siamo meritati ai fine stagione”.
Olbia
“L’ho vista un po’ in difficoltà fisica ma è normale visto che hanno iniziato dopo, è una squadra che lotterà per il vertice ed è una piazza di blasone. Purtroppo questo è un gioco dove le chiacchiere contano poco e poi è sempre il campo che parla per te. Vedremo”.
Risposte
“Ho avuto ottime risposte oggi dalla squadra, quando fai prestazione di solito arriva sempre il risultato. Ho visto grande reazione e sacrificio nella ripresa e sono contento per questo e per il passaggio del turno. I cambi hanno inciso? Io avevo pensato che l’Olbia potesse essere in difficoltà a livello atletico e per quello ho inserito Alvarez nella ripresa e lui ha fatto la differenza, va detto. Ora continuiamo a lavorare per crescere”.
Roberto Pinna