Indecisione, è questo il pensiero che regna tra i lettori sul tema proposto all’interno del nostro ultimo sondaggio. “Dopo l’arrivo di Zamparo serve un altro rinforzo in attacco in casa Torres?”.
Attacco
Da un lato le tante reti realizzate contro il Milan Futuro nel successo esterno per 5-1, a cui ha fatto seguito la prova convincente da parte del reparto avanzato nella ripresa della sfida vinta per 2-1 contro il Campobasso in rimonta. Dall’altro il lungo stop per la frattura del perone che costringerà il capitano della Torres Gigi Scotto ai box per circa due mesi. Se già prima dell’infortunio del numero 9 rossoblù, considerata la partenza di Goglino – trasferitosi in sordina al Sestri Levante per trovare maggiore minutaggio – rinforzare il reparto avanzato di Greco con l’acquisto di un nuovo attaccante era negli obiettivi del direttore sportivo Colombino, una volta appurato il lungo stop di Scotto un nuovo arrivo in avanti è apparso necessario. Ed è così che ai piani alti del Vanni Sanna ci si è buttati a capofitto alla ricerca di una nuova freccia da aggiungere all’arco del tecnico romano. Dal Vicenza è arrivato l’arciere Luca Zamparo, attaccante dal lungo curriculum, capocannoniere del girone B della Serie C nella stagione 2021/22 con la maglia della Reggiana. Un esordio convincente quello del nuovo numero 17 della Torres nel successo contro i ragazzi di Braglia dello scorso 19 gennaio. Risposte importanti arrivate all’indirizzo di mister Greco, in particolare in riferimento al tanto cercato piano B. A partire dalla coesistenza con Diakite che ha permesso all’ivoriano di trovare i giusti spazi per la rete del definitivo 2-1, ma anche quei cenni d’intesa con Fischnaller che hanno fatto ben presagire circa la sua utilità non solo all’interno dell’area ma anche in fase di costruzione e pulizia della manovra.
Il sondaggio
Come detto, la domanda che abbiamo fatto ai lettori nel nostro ultimo sondaggio riguarda proprio l’attacco della Torres. “Dopo l’arrivo di Zamparo serve un altro rinforzo in attacco?”. Tema mercato che è stato toccato anche dal tecnico romano, alla domanda fatta a margine del match contro il Campobasso sulla necessità di rinforzare la rosa con l’arrivo di un trequartista: una pedina capace di fare da collante tra i reparti ma allo stesso tempo di essere cinico in zona gol. “Si, però questo tipo di giocatori costano tanto perché è difficile che una squadra se ne voglia privare. Però qualora non dovesse arrivare siamo a posto così”. Questa la risposta del tecnico romano che ha lasciato uno spiraglio aperto circa la possibilità di un rinforzo in quel ruolo specifico. Ma ritornando al sondaggio, cosa pensano i lettori? Come sempre le risposte sono state tantissime e come detto inizialmente a regnare è l’indecisione con il risultato finale che ha visto entrambe le risposte al 50% delle preferenze. Andando ad approfondire meglio il risultato l’equilibrio è stato rotto da un solo voto che ha visto ricevere più consensi la risposta che vorrebbe l’arrivo dal mercato di un altro attaccante.
La Redazione