agenzia-garau-centotrentuno
Nahitan Nandez | Foto Luigi Canu

Il Sondaggio | Cagliari, per i tifosi Nandez va venduto, anche al ribasso, in estate

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Nandez o non Nandez, è questo il dilemma. Dopo una seconda parte di stagione che lo ha visto lontano dal campo, il futuro del Leòn con la maglia del Cagliari sembra essere un vero e proprio dubbio amletico. Proprio per questo motivo nel nostro classico sondaggio settimanale abbiamo voluto sapere la vostra opinione sulla possibile cessione in estate del centrocampista uruguaiano.

Il periodo difficile del Leon

Il 2022 non è iniziato sicuramente nel migliore dei modi per Naithan Nandez. Dopo i problemi legali in patria (legati all’accusa di violenza domestica arrivati da parte della ex compagna), la positività al Covid e una sessione di mercato invernale che lo ha visto vicinissimo all’addio al Cagliari, è arrivato anche un nuovo infortunio a far scoppiare un altro “caso” sul centrocampista uruguaiano. Dopo aver trovato il campo per novanta minuti contro il Sassuolo in Coppa Italia, seppur in condizioni precarie in seguito ai postumi del coronavirus e del rientro dall’infortunio subito nello 0-4 contro l’Udinese, el Leon ha subito un nuovo stop fisico. Come vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane, gli esiti degli esami effettuati nelle ore successive alla gara di Coppa avevano evidenziato una prima lesione al legamento collaterale mediale del femore del ginocchio destro. Un infortunio apparentemente non troppo grave, infatti i tempi di recupero stimati erano di circa tre settimane. Con il passare del tempo però l’infortunio di Nandez è diventato sempre più complicato da smaltire e dopo una nuova visita fatta a Villa Stuart dal dottor Mariani (dove è spuntato fuori un problema a livello tibiale), l’uruguaiano ha visto allungarsi ad altri 20-30 giorni la sua pausa forzata. Infine nell’ultimo controllo (10 marzo) ha fatto slittare il recupero di altri 45-60 giorni (per un’interruzione del tessuto legamentoso).

Il sondaggio

Questi ultimi mesi complicati hanno fatto diminuire ancor di più la valutazione del giocatore rispetto a quella di 26 milioni (la più alta in carriera) stimata da transfermarkt il 12 dicembre 2019. Al 28 dicembre 2021 (prima che scoppiasse il caso legato alla vicenda della violenza domestica) la valutazione del centrocampista isolano (secondo transfermakt) si aggirava intorno ai 18 milioni di euro. Dal 15 marzo, ovvero 5 giorni dopo l’ultima visita a Villa Stuart, il prezzo del suo cartellino (transfermarkt) è di circa 15 milioni di euro. Dopo il periodo difficile che sta affrontando Naithan Nandez, abbiamo voluto conoscere la vostra opinione sulla possibile cessione nel mercato estivo del centrocampista isolano. Secondo il 79% di voi infatti è giusto che al termine di questa stagione le strade del Cagliari e del Leon si dividano a prescindere dalla quotazione al ribasso, a testimonianza di come questi ultimi mesi siano sintomatici di una relazione arrivata al capolinea tra l’ex Boca e i rossoblù. Il 21% dei votanti invece ritiene che al momento la quotazione del numero 18 rossoblù sia troppo bassa per lasciarlo partire e la sua cessione potrebbe essere un affare solo per chi lo compra e non per chi lo vende.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti