agenzia-garau-centotrentuno
cagliari-calcio-nainggolan-centotrentuno-sanna

Il sondaggio | Cagliari-Nainggolan: per il 55% dei votanti un acquisto evitabile

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Notti magiche, quelle che sperano di vivere i tifosi della Nazionale impegnata tra qualche giorno nell’Europeo. Notti magiche quelle che ogni estate sperano di vivere i tifosi di ognuna delle 20 squadre della prossima Serie A, nell’attesa del colpo di mercato dell’ultima ora.

Ridimensionamento

Sessione di trattative che sarà condizionata, così come nella scorsa stagione, dalla crisi data dalla pandemia nel mondo del pallone. Ridimensionamento, snellimento e cessioni. Queste le parole chiave che attendono i prossimi mesi di acquisti e scambi in Serie A. Le stesse utilizzate dal direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca. Da “Impossibile per il Cagliari permettersi l’ingaggio di Diego Godin” a “Ci sarà qualche partenza dolorosa”. Tanti i temi toccati dal diesse rossoblù e tanti affrontati con i contorni del sacrificio. In questo contesto la domanda, in vista del nuovo tormentone di calciomercato, fatta dalla nostra redazione al direttore è stata chiara: il Cagliari può permettersi il sacrificio Nainggolan? Questa la risposta: “Mi sono incontrato con l’Inter e loro non vengono incontro alle nostre esigenze. Normale Radja sarà un tormentone di mercato. Questa è una situazione di difficoltà per noi e per il calciatore. Noi dobbiamo guardare in casa nostra ma credo che Radja sia stato fondamentale per questa salvezza. Ci è servito un uomo come lui, con cui ho un grandissimo rapporto, vedremo ma non è un discorso semplice”.

Sondaggio

Discorso complicato, soprattutto per questioni economiche perché la volontà del giocatore è chiara da tempo. E allora abbiamo fatto la stessa domanda a voi: il Cagliari può permettersi il sacrificio economico dell’acquisto definitivo e dell’ingaggio di Radja Nainggolan? La maggioranza dei votanti (il 55%) ha risposto no. L’investimento Radja per loro potrebbe essere utilizzato per l’acquisto di altri profili. Per il 45% dei voti invece il Ninja è un tassello insostituibile del gruppo a disposizione di Leonardo Semplici e il sacrificio è da fare senza se e senza ma in estate. Una sentenza non netta ma a sorpresa, che aggiunge curiosità sul futuro del centrocampista belga.

La Redazione

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti