Mercato chiuso e tempo di bilanci anche per i tifosi del Cagliari. Con Fabio Pisacane in panchina e Guido Angelozzi a guidare le operazioni da direttore sportivo, i nostri lettori hanno espresso il proprio giudizio sulle operazioni portate avanti in estate.
I giudizi dei tifosi
Dall’ultimo sondaggio sul nostro sito, in cui vi abbiamo chiesto di valutare il calciomercato del Cagliari, emerge un segnale chiaro: la maggioranza dei tifosi e appassionati rossoblù considera il lavoro fatto dalla società positivo. Il 60% ha valutato il mercato come “Buono”, mentre un altro 17% lo ha promosso addirittura con “Ottimo”.
C’è chi resta più prudente: il 18% ha optato per un giudizio “Sufficiente”, segnale di fiducia ma con qualche riserva. Pochissime invece le voci critiche: solo il 2% ha bollato la campagna acquisti come “Insufficiente”, e il 4% come “Molto Insufficiente”.
Un mercato che ha avuto i suoi guizzi dalle cessioni di Zortea e Piccoli, fino agli arrivi in difesa di Zé Pedro e Juan Rodriguez, ma anche negli affari per Folorunsho ed Esposito rispettivamente con Napoli e Inter e, per chiudere, con il colpo sul gong Andrea Belotti dal Como.
I giudizi dei lettori raccontano di un ambiente fiducioso verso il nuovo corso rossoblù, con la curiosità di vedere sul campo l’impatto delle mosse in sede di trattativa estiva nella Serie A appena iniziata.
La Redazione














